
Un incontro che chiama alla riflessione attraverso la testimonianza di vita di chi ha saputo unire uno sport tanto amato come il calcio con la fede in Dio. La storia è quella dell'ex calciatore di Serie A, Antonio Criniti, che in prima persona vorrà raccontarla questo sabato, 12 novembre, nella parrocchia Santa Maria Assunta della frazione del comune di Simeri Crichi. Il calciatore interverrà al termine della Messa celebrata dal parroco, don Francesco Cristofaro che ha fortemente voluto la presenza del calciatore nella sua comunità.
Di ruolo attaccante, nato a Pinerolo da genitori calabresi, Criniti inizia la sua carriera nelle giovanili del Catanzaro per poi traslare nella prima squadra tra l'87 ed il 91, quando le Aquile giocavano in Serie B. La massima serie italiana la giocherà tra il 90 ed i primi anni del 2000 con le maglie del Cagliari, del Brescia e del Perugia. Oggi Criniti è istruttore di calcio a Martina Franca, nelle Marche, ma vive a Soverato.
Nel corso della sua vita, oltre alle gioie calcistiche e all'ebrezza di giocare nei prestigiosi stadi tra migliaia di tifosi, il calciatore non si è mai allontanato dalla fede che spesso viene evidenziata in campo dai calciatori prima di grandi match o dopo aver messo a segno una rete. Una storia interessante che sarà protagonista dell'incontro di sabato nella piccola chiesetta del borgo di Simeri.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797