La migliore enogastronomia calabrese svelata da Gambero Rosso in collaborazione con MusicAma Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La migliore enogastronomia calabrese svelata da Gambero Rosso in collaborazione con MusicAma Calabria

Ogni giorno, fino al 15 ottobre, nella nuova Guida online Calabria 2022 di Gambero Rosso, realizzata nell'ambito del 43° MusicAmaCalabria, verranno evidenziate le migliori realtà enogastronomiche della Regione

  07 ottobre 2021 16:40

La seconda guida online del sud Italia, dopo la Puglia, vede la Calabria protagonista di un viaggio alla scoperta dei migliori indirizzi per conoscere le eccellenze enogastronomiche della regione (QUI). La guida – realizzata nell’ambito del 43° edizione MusicAMACalabria – comprende oltre 160 indirizzi a portata di tablet e smartphone per orientarsi tra i profumi e i sapori inconfondibili che la “punta dello Stivale” offre ai visitatori che arrivano da ogni angolo del mondo: dalle focaccerie ai ristoranti fine dining, dai bar alle gastronomie, dai frantoi alle cantine, dai caseifici all’imperdibile street food. (LEGGI QUI)

Una panoramica sfaccettata e poliedrica di realtà enogastronomiche esplorate in lungo e in largo da Gambero Rosso. Il risultato è una mappa virtuale che spazia dalla provincia di Cosenza fino ad arrivare a quella di Reggio Calabria, abbracciando tutta la punta dello Stivale alla scoperta dei sapori più autentici di questa regione.

Banner

“La Calabria è un territorio unico, ricco di paesaggi mozzafiato e di una biodiversità che fornisce un’offerta vitivinicola e gastronomica incomparabile.” dichiara il Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia“Ringraziamo Ama Calabria e la Regione Calabria per la realizzazione di questa prima guida che potrà contribuire ad accrescere l’attenzione verso questa meravigliosa regione italiana”.

Banner

Nelle parole di Francescantonio Pollice, direttore artistico AMA Calabria, tutta la soddisfazione per un progetto innovativo e di facile divulgazione: “L’obiettivo del 43° MusicAMA Calabria, con la presenza a Lamezia Terme dal 7 al 16 ottobre di artisti iconici di statura mondiale, è quello di promuovere e divulgare il territorio nella sua interezza. Siamo orgogliosi della collaborazione con Gambero Rosso che realizza per noi la seconda guida digitale dell’Italia meridionale: “Calabria 2022– I migliori indirizzi enogastronomici della Regione”. Durante il festival sarà costruita la webguide dell’intera Calabria con la divulgazione, per ogni segmento gastronomico, in ciascuna delle 10 serate, dei migliori indirizzi enogastronomici della nostra regione che saranno poi pubblicati on line e messi a disposizione di tutti”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner