La Misericordia di Soverato festeggia 25 anni al servizio della comunità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Misericordia di Soverato festeggia 25 anni al servizio della comunità

  12 ottobre 2024 15:43

Sono iniziato questa mattina i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività al servizio della comunità della Misericordia di Soverato. Un percorso iniziato nel 1999, grazie alla visione e all’impegno dei fondatori, e che oggi continua con la stessa passione e dedizione grazie all’attività del governatore Antonio Tavella, offrendo un sostegno fondamentale in ambito sanitario, sociale e di protezione civile.

Banner

Le celebrazioni si sono svolte proprio a Soverato e si sono aperte alle 9:00 in Piazza Maria Ausiliatrice, dove sono stati allestiti tre ambulatori per screening medici gratuiti fino alle 12:00.

Banner

Banner

Nel pomeriggio, alle 15:00 ha avuto luogo il raduno delle Misericordie, un momento di condivisione e incontro tra le diverse realtà associative, sempre in Piazza Maria Ausiliatrice. Il programma prevede poi, alle 16:00, presso il Teatro Comunale, il convegno intitolato “La Misericordia nel tessuto sociale: venticinque anni al servizio del prossimo e della comunità”, un’occasione per riflettere sul ruolo della Misericordia all’interno del territorio.

Alle 18:00, nella Parrocchia di “Santa Maria Immacolata”, sarà celebrata una messa solenne dall’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago, affiancato dal Correttore Nazionale delle Misericordie d’Italia, Mons. Franco Agostinelli.

La giornata si concluderà con un momento conviviale alle 20:00, quando verranno aperti gli stand gastronomici, in collaborazione con l’Associazione Caramante, dove si potrà gustare un panino con la salsiccia. A chiudere la serata, alle 21:00, il concerto della “Capofortuna Band”, che renderà omaggio a Rino Gaetano con le sue celebri cover.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner