Sono iniziato questa mattina i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività al servizio della comunità della Misericordia di Soverato. Un percorso iniziato nel 1999, grazie alla visione e all’impegno dei fondatori, e che oggi continua con la stessa passione e dedizione grazie all’attività del governatore Antonio Tavella, offrendo un sostegno fondamentale in ambito sanitario, sociale e di protezione civile.
Le celebrazioni si sono svolte proprio a Soverato e si sono aperte alle 9:00 in Piazza Maria Ausiliatrice, dove sono stati allestiti tre ambulatori per screening medici gratuiti fino alle 12:00.
Nel pomeriggio, alle 15:00 ha avuto luogo il raduno delle Misericordie, un momento di condivisione e incontro tra le diverse realtà associative, sempre in Piazza Maria Ausiliatrice. Il programma prevede poi, alle 16:00, presso il Teatro Comunale, il convegno intitolato “La Misericordia nel tessuto sociale: venticinque anni al servizio del prossimo e della comunità”, un’occasione per riflettere sul ruolo della Misericordia all’interno del territorio.
Alle 18:00, nella Parrocchia di “Santa Maria Immacolata”, sarà celebrata una messa solenne dall’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Claudio Maniago, affiancato dal Correttore Nazionale delle Misericordie d’Italia, Mons. Franco Agostinelli.
La giornata si concluderà con un momento conviviale alle 20:00, quando verranno aperti gli stand gastronomici, in collaborazione con l’Associazione Caramante, dove si potrà gustare un panino con la salsiccia. A chiudere la serata, alle 21:00, il concerto della “Capofortuna Band”, che renderà omaggio a Rino Gaetano con le sue celebri cover.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736