Stessa via, stessa “montagna di rifiuti” che cresce giorno dopo giorno. Siamo a Pontepiccolo, in via Gramsci. Abbiamo assunto un impegno: immortalare ogni santo giorno lo sconcio, inspiegabile e non più sopportabile da parte dei cittadini per bene, quelli cioè che non alimentano il maleodorante deposito di immondizie e vecchi oggetti voluminosi).
Uno spettacolo che non giova neppure al decoro della Città di Catanzaro. Era stato promesso –questa la notizia diffusasi la scorsa settimana a Pontepiccolo- che nel giro di pochi giorni la “discarica maledetta” sarebbe stata eliminata e che sul posto sarebbe stata installata anche una telecamera per “beccare” magari qualche “incivile” che avrebbe avuto l’idea di rinnovarla. Niente di tutto questo! Chissà perché?
Da Palazzo de Nobili non c’è riscontro se dopo le numerose segnalazioni qualche consigliere –poco importa se di maggioranza o di opposizione- magari in compagnia dell’assessore al ramo si sia fatta una… passeggiata per rendersene conto. O Via Gramsci è tabù?
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736