La musica libera degli Eronotte, il duo calabrese che riscuote il genere indie (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La musica libera degli Eronotte, il duo calabrese che riscuote il genere indie (VIDEO)
Il duo Eronotte
  14 febbraio 2020 17:53

di CLAUDIA FISCILETTI

Eronotte è libertà ed è musica. Un progetto nato con due ragazzi calabresi, David Lapenna e Felice Rizzi, che da circa due anni hanno iniziato un percorso musicale per esprimere la loro passione non solo per la musica, ma anche per la scrittura dei testi.

Banner

Un duo creativo a 360°, con David che si occupa di scrivere i testi e Felice che invece si concentra sulla composizione delle melodie. Collaborazione, quella tra i due ragazzi ventiduenni, che risale almeno a dodici anni fa, quando è nata l’amicizia che oggi, nell’intervista rilasciata per La Nuova Calabria, definiscono ironicamente “una storia d’amore”.

Banner

Banner

Gli Eronotte rappresentano la musica più pura, in un mondo dove la musica ha un po' perso il suo lato più genuino e “manuale”. Durante l’intervista non è stato difficile farli esibire in una piccola versione acustica dei loro brani, iniziando da “Michele” e concludendo con “Domenica 97-16”, e in aggiunta un intermezzo fatto per omaggiare gli innamorati in questa giornata di San Valentino, con “Porno romantico”.

Un percorso musicale che è agli inizi, ma che i ragazzi sono determinati a proseguire, infatti presto uscirà il nuovo singolo dal titolo “Il tango del generale”.

E’ possibile ascoltare i brani degli Eronotte su tutte le piattaforme streaming come Spotify, oltre a guardare i video musicali sul canale Youtube e a seguirli sulle pagine social Facebook e Instagram.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner