PUBBLIREDAZIONALE

La nota pizzeria Crunch approda nel centro di Catanzaro: martedì 28 l’apertura (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La nota pizzeria Crunch approda nel centro di Catanzaro: martedì 28 l’apertura (FOTO)

  25 novembre 2023 12:30

di FILIPPO COPPOLETTA

Colorato, innovativo, rivoluzionario, vivace e soprattuto pop. Sono tutti elementi che contraddistinguono il nuovo punto di ristorazione che aprirà le sue porte martedì 28 novembre nel centro storico di Catanzaro. Il nome è una garanzia in fatto di qualità grazie alla notorietà raggiunta con le sedi già da tempo operative sul territorio, in particolare quella posta all’ingresso di Soverato dove ogni estate accoglie oltre 20 mila clienti nella sua terrazza sul mare. Stiamo naturalmente parlando di "Crunch Pizzeria Popolare”, uno tra i locali più amati ed apprezzati del circondario che decide di trasferire la sua sede catanzarese dal quartiere Sala al pieno centro della città.

Banner

Situato su Corso Mazzini, il locale è stato rimesso a nuovo con uno stile PopArt pensato e realizzato dall’ingegnere Maria Francesca Dardano. Distribuito su due piani, il secondo livello lo si raggiunge oltre che da una incantevole scala in moquette blu illuminata dai neon, anche attraverso un comodo ascensore.

Banner

Banner

A farcelo visitare in anteprima è uno dei titolari, Andrea Santoro, che ci racconta idee e progetti che hanno portato a questa fortemente voluta apertura. Una sfida importante ed ambiziosa quella che Andrea condivide con il suo socio Alessandro Giampà, una sfida intrapresa nel novembre del 2022 con il primo sopralluogo nel locale che ha sin da subito convinto i ragazzi: era la scelta giusta. “Abbiamo voluto investire nel cuore della nostra città perché noi ci crediamo e nel nostro piccolo faremo il massimo per portare vivacità e ravvivare il nostro amato centro storico” ci dice Santoro.

Entusiasti si sono detti Santoro e Giampà nell’accogliere da poco nella famiglia Crunch la nuova socia Giorgia Cannistrà, ragazza tenace che sin da subito ha sposato il progetto. Un ingresso che sa di ritorno, fatto degli stessi legami di amicizia e fratellanza autentica che Andrea e Alessandro condividevano con il compianto Francesco, fratello di Giorgia e socio tragicamente scomparso nell’agosto del 2021. “L’ingresso di Giorgia è per noi molto significativo - ci dice Santoro - è come se riabbracciassimo non solo Francesco ma anche tutte quelle idee e quelle volontà che da sempre abbiamo condiviso nel nostro percorso”.

LA FILOSOFIA CRUNCH

“La nostra filosofia si fonda sul chilometro buono che consiste nell’accurata ricerca dei migliori prodotti del nostro bel Paese e soprattuto della nostra amata Calabria, privilegiando i piccoli produttori che mantengono inalterata l’artigianalità”. Questo il filo rosso che collega le pizzerie Crunch, unitamente ad una serie di fattori che offrono alla clientela un menu ricco di prelibatezza e originalità.

Gli impasti di Crunch sono tutti realizzati con farine integrali e semi integrali, variando a seconda dell’idratazione, della lavorazione e del tipo di cottura, così da presentare al cliente impasti che assumono consistenze e croccantezze differenti.

Nella sede di Catanzaro, in particolare, grande novità rappresenterà l’offerta di un percorso enogastronomico completo con una accurata e varia selezione di vini (rossi, bianchi e rosati) ma anche bollicine e champagne che si sposano al meglio con le pietanze proposte.

Passando al menu, vasta è la scelta dalle pizze che variano da quella da 280 a quella da 180 grammi. Tra le varie proposte anche la Pizza Burger ed il Padellino croccante nonché un’ampia e variegata scelta di fritti, da quelli più comuni a quelli più elaborati.

Se la pizzeria e la rosticceria lascerà la clientela più che soddisfatta, non di meno è il menu riservato ai dolci. La pasticceria di Crunch segue infatti una tradizione di artigianalità in continua evoluzione, grazie all’arte di Giusy Ciambrone, i cui dolci prendono forma direttamente nelle cucine del locale.

Un locale innovativo si scriveva all’inizio. Esatto, perché Crunch resta al passo coi tempi con i suoi attivi canali social attraverso i quali è anche possibile prenotare il proprio tavolo. Lo si può fare direttamente dal link (CLICCA QUI) rintracciabile sui motori di ricerca e sulle pagina Facebook e Instagram

Nonostante i dati ci dicano che l’imprenditorialità catanzarese sia in lieve rialzo, oggi è ancora considerata “una pazzia” investire nel centro storico. Per i titolari di Crunch la scelta è controcorrente e vedono nella loro città un grande potenziale di ripresa, mostrandosi fiduciosi nella risposta della cittadinanza. “Il peggior rischio è proprio quello di non rischiare” il motto che il giovane ed intraprendente imprenditore ci tiene spesso a rimarcare, volendo questa volta provare in casa l’ebbrezza del rischio con la speranza di ricevere la stessa risposta che insieme ai suoi soci li ha fatti crescere nel soveratese.

I presupposti ci sono tutti, il locale è completo, l’impasto sta già lievitando, manca solo l’apertura delle porte: l’appuntamento è per martedì 28 novembre 2023 su Corso Mazzini 203 a Catanzaro.

Noi non mancheremo, voi? “Enjoy your senses”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner