La notte più potente dell’estate è a Borgia: il 28 agosto Dardust e La Niña a piazza Ortona

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La notte più potente dell’estate è a Borgia: il 28 agosto Dardust e La Niña a piazza Ortona

Una serata straordinaria di musica e contaminazioni artistiche nel cuore del Borgia Summer Vibes

  19 agosto 2025 12:41

Un doppio appuntamento di eccezionale valore artistico e culturale animerà Piazza Ortona a Borgia il prossimo 28 agosto, nell’ambito della rassegna Borgia Summer Vibes.

Ad aprire la serata sarà Dardust, tra i compositori e producer più visionari della scena italiana e internazionale, che porterà sul palco calabrese le suggestioni sonore e visive del suo ultimo progetto, Urban Impressionism”, un’opera che fonde pianoforte, elettronica e arte contemporanea in un’esperienza immersiva e profonda.

Banner

Il concerto rappresenta un’occasione per assistere dal vivo a uno show che ha già incantato le principali capitali europee come Barcellona, Parigi, Berlino, Praga e Londra, e che trae ispirazione dall’architettura brutalista e postmoderna delle periferie urbane, dalla pittura impressionista e da un continuo dialogo tra rigore e visione, tra minimalismo e onirismo elettronico.

Banner

Con oltre 100 dischi di platino e due vittorie al Festival di Sanremo come produttore, Dardust è considerato una figura chiave nel rinnovamento della musica contemporanea italiana, capace di unire la raffinatezza della musica colta con le pulsazioni del mondo digitale.

Banner

A seguire, il palco sarà tutto per La Niña, artista intensa e carismatica con una proposta sonora e testuale di grande forza espressiva. Le sue radici mediterranee, la profondità dei testi e la capacità di raccontare l’universo femminile con autenticità e potenza, l’hanno resa una delle voci più interessanti e necessarie del nuovo panorama musicale italiano.

Una serata che si preannuncia indimenticabile, capace di fondere in un’unica esperienza atmosfere sofisticate e sperimentali con una narrazione musicale potente, emotiva e profondamente connessa con il presente.

"Ospitare in una sola serata due artisti così significativi come Dardust e La Niña - ha dichiarato la sindaca Elisabeth Sacco - rappresenta per Borgia una grande opportunità culturale. È un evento che porta nel nostro territorio il respiro della scena artistica europea, offrendo alla cittadinanza e ai visitatori un’esperienza musicale che è anche una forma di arricchimento collettivo. Il Borgia Summer Vibes si conferma così non solo come rassegna di intrattenimento, ma come spazio di dialogo e di visione".

Anche lassessora alle Politiche Culturali Virginia Amato ha sottolineato il valore della proposta artistica:

"Dardust e La Niña incarnano due modi complementari di interpretare la contemporaneità attraverso la musica: il primo con la sua capacità di unire elettronica, architettura e immaginazione, la seconda con una voce profonda, consapevole e attuale. Offrire al pubblico questo doppio concerto gratuito significa continuare a investire in una cultura accessibile, inclusiva e di qualità, che sa guardare lontano e parlare linguaggi nuovi".

Un evento incredibile che conferma Borgia Summer Vibes come un progetto capace di coniugare intrattenimento, innovazione e identità territoriale.

L’ingresso è gratuito. Nel giorno del concerto Palazzo Mazza resterà aperto dalle 18 alle 21 con la possibilità di visitare la mostra dedicata a Ugo Ortona.

Per info sul cartellone visita il sito VisitBorgia.it e le pagine Ig e Facebook dedicate.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner