di MASSIMO PINNA
Il social flashmob per dire ”Grazie”, lunedì dell’Angelo, a tutti gli operatori sanitari dell’A.O. Pugliese-Ciaccio che stanno lottando contro il Covid-19.
E per l’occasione, il picchetto d’onore nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, organizzato da Vitambiente dell’avvocato Pietro Marino, con il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, il consigliere regionale Baldo Esposito, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi, il presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni, gli ufficiali e agenti del Corpo della Polizia Municipale, il direttore Sanitario dell’A.O, Gianluca Raffaele, e La Nuova Calabria.
Un giorno, Pasquetta, dall’alto valore simbolico, non a caso, scelto per l’evento. “Quest’anno – ha affermato Marino – Pasquetta è il giorno della nostra riconoscenza per questi Angeli che si sono sacrificati e si sacrificano per curare tutti da questa nuova, mostruosa peste". Una manifestazione del “Grazie” e che è un messaggio genuino - - aggiunge - in rappresentanza di tutta la città di Catanzaro e del Comune di Catanzaro attraverso il suo sindaco Sergio Abramo e della Regione Calabria attraverso il consigliere Baldo Esposito, di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, Oss”.
Ed anche di riconoscenza per coloro che stanno spontaneamente portando in dono all’ospedale regali e cibo per lo staff medico, per gli infermieri, per il personale e per gli operatori del 118”. Un grazie e un abbraccio simbolico e allo stesso tempo concreto, di solidarietà che non si fermerà ad oggi. “Ma – promette Marino - continuerà nel tempo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736