di ENZO COSENTINO e STEFANIA PAPALEO
E sono quattro! Gli anni della nostra età. Li festeggiamo, felicemente, oggi. Non siamo nati per caso. La Nuova Calabria è il frutto di un amore, anzi di una passione senza riserve, di un gruppo – giovani e meno giovani - di amanti del giornalismo. Non del giornalismo sensazionale, ma di quello capace di costruire quotidianamente un rapporto di fiducia con i lettori. Come? Dando vita, appunto, ad un giornale online con una sua mission: la verità nel raccontare i fatti, il coraggio di restare “fuori dai sistemi” ma anche scandagliare, con onestà intellettuale, nelle stanze dei palazzi del potere, accogliere e raccogliere i contributi di idee che possono arrivare da tutte le realtà territoriali.
In questi quattro anni – e di questo siamo sicuri - La Nuova Calabria, con lo stile del suo fare informazione, ha unito la Calabria. E ha unito la Calabria con il resto del mondo. Oggi, per chi dirige “La Nuova Calabria”, per chi la organizza, con professionalità crescente e apprezzata da chi ci legge ma anche critica (e la critica dei nostri lettori è ben accetta perché stimolante a far meglio), taglia il quarto traguardo di un tour che ci auguriamo duri il più a lungo possibile.
Il costante incremento dei lettori, l’apprezzamento di tutte le aziende, piccole, medie e grandi, che ci accompagnano nel nostro cammino e che ringraziamo, sono la nostra forza. Tutti insieme per far crescere La Nuova Calabria e contribuire, anche con le “opinioni differenti”, a far crescere la Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736