La Nuova scuola Pitagora inaugura a New York tra poche ore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Nuova scuola Pitagora inaugura a New York tra poche ore

  23 marzo 2024 23:46

Il maestro Gaspare Brescia completa l’intervento artistico pitagorico a New York

L’Officina Pitagorica guidata dal M° Gaspare Brescia, sbarcata a New York da poco più di un mese, ha ultimato i lavori di allestimento artistico nella prestigiosa sede di West Broadway 472 a Manhattan.

Banner

Una location fantastica dove il tema magno greco e italico è stato sublimato da numerosissime opere pittoriche e scultoree del direttore artistico della Nuova Scuola Pitagorica Gaspare Brescia.

Banner

L’inaugurazione è programmata alle 18:00 ora statunitense del 23 marzo 2024, alla presenza di numerosi personaggi e artisti della Grande Mela e ospiti provenienti da varie parti del mondo.

Banner

Un grande lavoro durato oltre trenta giorni nel curare nei minimi dettagli la ristrutturazione del locale, gli arredi, la creazione di opere d’arte e la funzionalità degli spazi. Infatti la struttura, che sarà seguita dal newyorkese di origini crotonesi Giulio Bonaccio di Lux’o, diverrà inoltre meta di importanti iniziative culturali, artistiche, divulgative e filosofiche grazie anche ai rilevanti spunti di riflessione e scoperte storiche derivanti dagli studi e pubblicazioni dalla Nuova Scuola Pitagorica e dall’atmosfera creata dalle opere del Maestro Brescia.

Si apre così ufficialmente un nuovo ponte che unisce la Scuola Pitagorica di Crotone con la città di New York e in generale gli Stati Uniti, al fine di sviluppare crescenti iniziative e attività pitagoriche oltreoceano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner