La parrocchia di Amaroni diventa scuola del Vangelo con la lettera apostolica di Papa Francesco improntata sulla figura di San Giuseppe

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La parrocchia di Amaroni diventa scuola del Vangelo con la lettera apostolica di Papa Francesco improntata sulla figura di San Giuseppe

  18 marzo 2021 10:32

 Si è svolta nella parrocchia Santa Barbara ad  Amaroni una catechesi sulla Patris corde lettera apostolica del santo padre Francesco improntata sulla figura di San Giuseppe.

Dopo la celebrazione eucaristica di triduo in onore di San Giuseppe la  prima serata è stata presieduta da don Andrea Gasparro, figlio di Amaroni che presta servizio a Serra San Bruno; per la seconda serata di triduo don Roberto Corapi nuovo parroco di Amaroni ha invitato mons. Giuseppe Megna della vicina Squillace parroco e padre spirituale per tanti anni del giovane sacerdote don Corapi che ha espresso parole di ringraziamento al signore perché don Megna ha visto nascere la mia vocazione al sacerdozio.

Banner

Subito dopo don Corapi ha dato il via ad una catechesi spiegando dettagliatamente la lettera di Papa Francesco soffermandosi sui 7 punti di riflessione: San Giuseppe padre amato; padre nella tenerezza; padre nell' obbedienza; nell'accoglienza;dal coraggio creativo; lavoratore; padre nell'ombra.

Banner

Con una capacità di sintesi Don Roberto è riuscito a spiegare la lettera con la gioia nel cuore e con forte entusiasmo. 

Banner

"Un anno con San giuseppe è un cammino molto bello che stiamo percorrendo -  ha affermato don Roberto - Patris corde è un dono per ciascuno di noi che Papa Francesco ha voluto regalarci. È una lettera densa di spunti di teologia della storia della salvezza, di pedagogia concreta, di ascetica e di spiritualità, che ci aiutano veramente a cogliere la grandezza di San Giuseppe. Vi prometto che la ripresenterò nella novena di Santa Barbara quest'estate per tutti gli emigrati di Amaroni con una serata dedicata alla catechesi che deve diventare azione di bene per tutti".  

Va avanti così ad Amaroni l'anno Giuseppino con tante altre sorprese . Da domenica don Roberto inaugurerà la mostra online su San Giuseppe organizzata dai collaboratori stretti che ogni giorno stanno al suo fianco . Questa mostra è visitabile sulla pagina Facebook della parrocchia Santa Barbara. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner