"La Pasqua di Gesù": concluso il progetto alla scuola secondaria "Casalinuovo" di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La Pasqua di Gesù": concluso il progetto alla scuola secondaria "Casalinuovo" di Catanzaro


  17 aprile 2022 18:37

Concluso con passione, gioia e trasporto il Progetto: "La Pasqua di Gesù' "con 70 alunni appartenenti a tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado dell'I.C. Casalinuovo Catanzaro- Sud. Referente: Prof.ssa Ilenia Giampa'- Gruppo di lavoro Prof.sse Morena Amoroso e Pamela Stranieri. 

"Mai come oggi fare memoria della Pasqua del Signore è importante e necessario. Essa ci ricorda di un Uomo che ha voluto prendere su di sé tutto il dolore del mondo, tutte le sofferenze, tutte le ingiustizie, tutto il male, tutto l’uomo e tutti i popoli per dare loro pace e salvezza. Essa è un grido: mai più la guerra, mai più odio, mai più uomo contro uomo, mai più popolo contro popolo, mai più morte … ma vita, pace, gioia e amore. La commemorazione che abbiamo realizzato  attraverso una registrazione,  quindi, non è uno spettacolo, ma un impegno a fare del nostro mondo il migliore mondo possibile, a trasformare la nostra vita in impegno per una nuova umanità dove il diritto e la giustizia siano a fondamento del bene comune", scrivono dalla scuola.

"Anche noi gridiamo e ci indign"iamo per tutto quello che i nostri occhi stanno vedendo e per il male scelto da pochi che alcune volte sembra prevalere sui tanti uomini di buona volontà: noi siamo qui per dire che questa scuola con la sua dirigente Prof.ssa Maria Riccio, gli insegnanti, il personale, i genitori e i ragazzi si vogliono impegnare nel loro piccolo a diventare artigiani della pace affinché questo mondo possa prosperare e l’uomo possa viverre felice senza mai più paura e angoscia per quello che gli può succedere. Auguri di Pasqua ad ognuno di noi, la Pasqua del Signore quella che segna l’inizio di una nuova ripartenza".