"Ancora una volta dobbiamo segnalare ed evidenziare come l’area della Stazione funicolare nel Quartiere Sala, frequentato ogni giorni da centinaia di persone che si dirigono a dalla zona sud al centro e viceversa per motivi di studio o lavoro, sia completamente abbandonata a se stesso".
Lo scrive Stefano Veraldi. "Oltre ad una sensazione di scarsa sicurezza, a colpire è l’erba alta che non viene tagliata ormai da diverso tempo. E cosi i pendolari catanzaresi sono costretti ad una lunga camminata, per raggiungere la fermata e per tornare alle rispettive auto, tra erba alta e rovi. Dov’è la manutenzione? Evidentemente il Drone ed il suo pilota ritengono giusto costringere i cittadini a districarsi in una giungla. Senza dimenticare che con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, l’erba alta favorisce la presenza di vipere e insetti di ogni tipo. Non è certamente una situazione sicura per i pendolari che vivono la stazione quotidianamente".
Per Stefano Veraldi "sarebbe opportuno che il comune di Catanzaro intervenga immediatamente perchè non è più accettabile che l’area versi in queste condizioni di degrado assoluto. Siamo difronte l’ennesimo scenario che conferma quanto testimoniato negli ultimi anni, una situazione di invivibilità diffusa in tutto il capoluogo, anche a causa del problema della non efficace gestione dell’assessore al ramo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736