






Musica e parole, emozioni e cultura. Nello splendido Teatro dell’Iride di Petritoli (FM) nelle Marche un evento indimenticabile: le delicate note di Erik Satie intrecciate alla lettura sul genio di Modigliani.
La pianista e scrittrice Maria Primerano, autrice del pamphflet "Modì, amore e tormento", Helicon Edizioni, Premio Argentario 2021, ha dialogato con la voce intensa dell’attore Gian Paolo Valentini, regalando al pubblico un viaggio tra Francia e Italia, tra un compositore e un pittore che hanno vissuto la magia bohémienne della Parigi del primo Novecento.
Un dono prezioso per Petritoli, accolto con affetto e stima dal pubblico e dalle istituzioni, con la presenza del sindaco Luca Pezzani e l’assessore alla cultura Daniela De Carolis, che hanno sempre sostenuto le iniziative dell’associazione AGRITURASO-MARCHE – Turismo Relazionale Integrato. Un grazie speciale a Yoko Moriyama, Fausto Giusti e Luca Cruciani, e a tutti gli amici che hanno reso possibile questa serata. La cultura è davvero un ponte: unisce comunità vicine e lontane, porta amicizia e pace, e apre la strada a un turismo fatto di relazioni autentiche”.
Così descrive il bellissimo concerto tenuto da Maria PRIMERANO, cardiologa, pianista, scrittrice, Roberto Ferretti, ideatore de LE MARCHE IN VALIGIA, psicologo, studioso di cucina contadina, erbe di campo, turismo relazionale. Il concerto, nel bellissimo teatro di Petritoli, un teatro dell’Ottocento, un piccolo gioiello che le Marche vantano, ha visto la Primerano suonare un meraviglioso Bechstein e proporre le musiche evanescenti e delicatissime di Erik Satie, tra l’altro, nel centenario della morte.
Grande successo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797