"Benvenuti nella Pineta di Siano. Questa è la frase che dovrebbe accogliere chi resta in città in estate e magari chi ha voglia di passare qualche ora al fresco sotto alberi spettacolari organizzando pic nic e scampagnate in quella zona così suggestiva da sentirsi quasi essere nella nostra Sila. Ma purtroppo lo scenario che accoglie chi si reca in questa zona è tutt'altro che una frase di benvenuto. Causa l'incivilta di alcuni a cui si aggiunge la totale indifferenza degli addetti ai lavori la "nostra" pineta di Siano è una location oramai sporca, abbandonata e dimenticata".
Consigliera Comunale di Fare x Catanzaro, Cristina Rotundo. "Spazzatura ovunque - prosegue - che mettono in evidenza l'assenza totale di chi quotidianamente dovrebbe mantenerla in maniera decorosa, e ancora giochi dei bambini competente pericolanti e rotti e, ancor più grave, la staccionata che dovrebbe circondare l'area gioco e picnic competente distrutta, tanto da rendere pericoloso il sostare li".
"Si perchè una minima distrazione e ci si ritrova nel burrone sottostante. Una vera discarica abusiva che sembra nessuno vedere, ma soprattutto un'area bellissima che potrebbe dare tanto totalmente dimenticata e lasciata in balìa di incivili e furbetti dei rifiuti. Ancora una volta, l'ennesima, - conclude - in cui ci si ritrova davanti agli occhi delle zone maltrattate del capoluogo che anziché valorizzare e curarle vengono ignorate e dimenticate".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736