La pioggia non ferma ONE Party e il suo pubblico: al Porto di Catanzaro è festa fino a notte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La pioggia non ferma ONE Party e il suo pubblico: al Porto di Catanzaro è festa fino a notte

  28 settembre 2025 17:14

Una pioggia incessante non ha fermato il pubblico -stoico- di Catanzaro che ha scelto di partecipare numeroso e festante a "One Party – Le feste di un anno in una notte", l’evento spettacolare andato in scena all’Area Porto di Catanzaro, promosso dall’Università Magna Græcia nell’ambito del progetto SuperScienceMe per la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici.

Sfidando ore di pioggia continua, centinaia di persone sono rimaste fino alla fine, trasformando quella che poteva essere una serata compromessa in un’esperienza indimenticabile. Uno spirito collettivo di resistenza e festa che ha reso l’evento ancora più potente.

Banner

One Party è un format creativo, innovativo e mai visto prima, scelto appositamente dall’Università Magna Graecia come simbolo di avvicinamento tra mondo accademico e nuove generazioni. Un modo originale per unire cultura, ricerca e intrattenimento, parlando il linguaggio dei giovani, dei sogni e della condivisione. Per la prima volta in assoluto, tutte le principali festività dell’anno – dal Natale a Carnevale, da San Valentino a Ferragosto, fino ad Halloween – sono state concentrate in un’unica notte, in una narrazione scenica e musicale senza precedenti.

Banner

Mai prima d’ora si era vista una festa di piazza capace di condensare dodici mesi di emozioni, colori e suoni in poche ore, attraverso luci, scenografie digitali, effetti speciali, musica live e performance artistiche. Nessun precedente in Italia, e nessun riferimento analogo all’estero. Il pubblico ha risposto con entusiasmo e partecipazione, accolto da un’area food & beverage, infiniti gadgets a tema, animazione drag, DJ set firmati da Walter Pizzulli (incondibile voce di Radio M2O), Mister Kan, Francys Power, DJ Francesco D’Augello e DJ Luke Ferristi.

Banner

Un vero viaggio temporale immersivo, in cui ogni slot temporale diventava una festa diversa, dove ogni dettaglio era pensato per stupire, coinvolgere e far ballare fino a notte fonda. Malgrado la pioggia, l’Area Porto si è trasformata in un palcoscenico vibrante, grazie anche al lavoro straordinario dello staff tecnico, artistico e organizzativo, che ha retto con professionalità e passione. Centinaia di persone in abiti da babbo natale, con barba e cappello, maschere horror e cappelli da strega, gonfiabili e palloncini, hanno condiviso l'allegria di 'One Party' sotto getti di neve artificiale, coriandoli, fuochi pirotecnici, mega balloons.

One Party non è stata solo una festa, ma una nuova visione di evento culturale, capace di coniugare intrattenimento e missione educativa in un contesto pop e accessibile. Un successo che ha già fatto parlare di sé, e che lascia il segno come prima, storica edizione di un format destinato a far scuola.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner