La Polizia di Stato scende in campo al celebre “Magna Graecia Film Festival”, che si sta svolgendo nell’amena cittadina di Soverato, portando in scena non solo divise e istituzione, ma anche impegno sociale, cultura della legalità e prevenzione. Un’occasione unica per sensibilizzare il grande pubblico attraverso il linguaggio universale del cinema e della comunicazione.
Nella serata di ieri, all’interno dello spazio istituzionale allestito all’ingresso dell’area dedicata allo show del cinema, la Questura di Catanzaro ha presentato le principali campagne pubblicitarie dedicate alla lotta contro la violenza di genere, il cyberbullismo, le truffe agli anziani. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di comunicazione sociale per rafforzare il dialogo con i cittadini, in particolare le nuove generazioni, attraverso strumenti innovativi e canali multimediali.
La Polizia Scientifica e gli Artificieri hanno allietato adulti e piccini che hanno visitato il padiglione allestito sul lungomare, riproducendo con i loro stand e le dimostrazioni interattive realizzate l’operatività tipica delle scene cinematografiche.
Testimonial d’eccezione l’autovettura Lamborghini Urus in dotazione alla Polizia Stradale e ospite d’onore un’unità cinofila della Questura di Vibo Valentia.
Durante la serata è stato proiettato un cortometraggio autentico, realizzato dagli operatori della Polizia Scientifica che racconta il fattivo operato di tutti gli Uffici della Polizia di Stato al servizio dei cittadini.
Con questa partecipazione, che si protrarrà anche stasera nel corso di un talk radio per l’emittente radiofonica Rai Radio2, la Polizia di Stato conferma il proprio ruolo non solo a tutela dell’ordine pubblico, ma anche nella promozione attiva di una cultura della legalità che passi attraverso la consapevolezza, l’educazione e il dialogo, fattori tutti espressi dall’arte visiva nella cultura cinematografica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736