Dopo l'annuncio già diramato nella giornata di ieri attraverso cui è stata resa nota la promozione del Vicario della Questura di Catanzaro, Renato Panvino e del catanzarese vicario della Questura di Roma, Francesco Rattà, entrambi promossi Questori (LEGGI QUI), è stata altresì resa nota la promozione di Saverio Pietropaolo, neo Commissario Capo con decorrenza 28 marzo e Fabio Caporale a Direttore Tecnico Capo Ingegnere con decorrenza 1 luglio.
Il dott. Saverio Pietropaolo, entrato nella Polizia di Stato il 1° giugno 1984, come allievo agente presso la Scuola Allievi Agenti di Bolzano, dopo la frequenza del corso viene assegnato alla Polizia ferroviaria di Roma Termini.
Nel 1991 vince il concorso come Sovraintendente e viene assegnato al Commissariato di P.S. di Crotone, quale responsabile dell’Ufficio Servizi.
Successivamente, da Ispettore, viene assegnato a Napoli come responsabile della Sala Operativa della Polizia Ferroviaria.
In seguito è stato trasferito alla Squadra di PG del Commissariato di Villa Glori a Roma in qualità di responsabile.
Nel 1997 assume il comando della Sezione di Polizia Ferroviaria di Lamezia Terme fino al 2018.
Nel 2018, superato il concorso da Vice Commissario, viene assegnato al Commissariato di Lamezia Terme e successivamente, nel 2019, all’Ufficio di Gabinetto, in qualità di responsabile dell’Ufficio Servizi, Ufficio Scorte e dell’UPGAIP.
L’Ing. Fabio Caporale è stato promosso Direttore Tecnico Capo Ingegnere con decorrenza dal 1° luglio.
Entrato in Polizia nel 2016, laureato in Ingegneria con il massimo dei voti, dopo la frequenza del corso di formazione per Direttore Tecnico Ingegnere della Polizia di Stato, ramo Ingegneria edile, Settore Accasermamento, è stato assegnato nel 2017 alla Questura di Catanzaro con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico provinciale.
L’ingegnere Caporale si è distinto per le elevate capacità professionali, ed è stato anche docente di numerosi corsi professionali per lo spessore delle proprie conoscenze tecniche. Ha espletato anche verifiche peritali su incarico dell’Autorità Giudiziaria.
Ai neo promossi vanno le più sincere congratulazioni e l’augurio di buon lavoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736