La Prefettura di Catanzaro aggiorna il "Piano provinciale di Difesa Civile”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Prefettura di Catanzaro aggiorna il "Piano provinciale di Difesa Civile”
I presenti all'incontro
  28 settembre 2023 14:14

Si è tenuta, presso la Prefettura di Catanzaro, una riunione finalizzata  all'aggiornamento del "Piano provinciale di Difesa Civile per eventi con anni o agenti chimico, biologico, radiologico, e nucleare".

Alla riunione,  presieduta  dal  Prefetto, sono intervenuti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dell'Esercito, dei Vigili del Fuoco, della Regione Calabria, del Capitanerie di Porto, della Polizia Ferroviaria , della Polizia Penitenziaria, dell'ARPACAL delle componenti sanitarie dcl sistema provinciale.

Banner

Il  Piano,  adottato sulla scorta delle indicazioni fornite con circolari Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, è stato redatto con la collaborazione di tutte le componenti  provinciali  istituzionalmente demanda te alla gestione dell'emergenza e contiene le specifiche  modalità di intervento coordinato  in  caso di  eventi  con  armi o agenti di  tipo  biologico, chimico,  radiologico e nucleare.

Banner

La pianificazione, calibrata sulla specificità del territorio provinciale, costituisce uno strumento immediatamente utilizzabile  nell'organizzazione dei servizi di soccorso e nella gestione degli interventi d'emergenza.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner