Si è tenuta, presso la Prefettura di Catanzaro, una riunione finalizzata all'aggiornamento del "Piano provinciale di Difesa Civile per eventi con anni o agenti chimico, biologico, radiologico, e nucleare".
Alla riunione, presieduta dal Prefetto, sono intervenuti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dell'Esercito, dei Vigili del Fuoco, della Regione Calabria, del Capitanerie di Porto, della Polizia Ferroviaria , della Polizia Penitenziaria, dell'ARPACAL delle componenti sanitarie dcl sistema provinciale.
Il Piano, adottato sulla scorta delle indicazioni fornite con circolari Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, è stato redatto con la collaborazione di tutte le componenti provinciali istituzionalmente demanda te alla gestione dell'emergenza e contiene le specifiche modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo biologico, chimico, radiologico e nucleare.
La pianificazione, calibrata sulla specificità del territorio provinciale, costituisce uno strumento immediatamente utilizzabile nell'organizzazione dei servizi di soccorso e nella gestione degli interventi d'emergenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736