L'associazione Jonathan ieri sera era in Piazza San Giacomo a Cicala, per la presentazione del libro di Anna Talarico “A putica da Cicalise”. Il sindaco Alessandro Falvo, che ha presieduto l’evento, ha accolto di buon grado il suggerimento dei due fondatori dell’associazione Jonathan, Francesco Noto e Maria Paola Quattrone, di presentare il libro della cicalese Anna agli abitanti del comune calabrese, in occasione della festa dell’emigrante 2024 dal titolo “Resti…Amo a Cicala”.
Il libro racconta la storia della famiglia Talarico che si trasferì da Cicala a Catanzaro, ma narra soprattutto la forza e la determinazione della mamma dell’autrice che riesce a creare, con la caparbietà tipica delle donne del sud, un’attività capace di trasformarsi nel tempo, da putica a tavola calda, seguendo i ritmi e le richieste che la società imponeva.
“A putica da Cicalise” era stato già presentato lo scorso 17 dicembre 2023 presso il chiosco Jonathan sul lungomare di Giovino a Catanzaro.
La serata si è conclusa con la degustazione del “morzello” in Piazza San Giacomo, offerto dall’amministrazione comunale di Cicala.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736