La prima sera di "Settembre al parco 2019" risuona di armonie jazz (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La prima sera di "Settembre al parco 2019" risuona di armonie jazz (VIDEO)

  02 settembre 2019 09:24

di CLAUDIA FISCILETTI

E' stata una prima serata all'insegna degli omaggi ai grandi musicisti del jazz e al teatro, quella di "Settembre al parco 2019".

Banner

"I miei omaggi jazz", per l'appunto, è stato un evento organizzato dall'associazione "Kimera", da un'idea di Gianluca Squillace e presieduta da Luigi Conforto.

Banner

Giunto alla sua terza edizione, ha visto ospiti alcuni dei maggiori esponenti della musica jazz nazionali ed internazionali, che hanno omaggiato artisti equamente grandi ed importanti che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Accompagnati da una band di tutto rispetto, composta da Alessandro La Corte, Aldo Vigorito, Gaetano Fasano, Luigi Del Prete, Gerardo Palumbo e Federico Luongo, gli ospiti della serata si sono susseguiti in performance che hanno entusiasmato e lasciato a bocca aperta gli spettatori, riunitisi numerosi nell'anfiteatro del parco.

Banner

Il musicista e compositore Paolo Jannacci, ospite della serata, ha omaggiato Paolo Conte e ha aggiunto «Sono rimasto molto colpito dalla bellezza di questo parco. Spesso ci dimentichiamo della bellezza che ci circonda perché siamo abituati a vederla».

E ancora, è la volta dell'esibizione del sassofonista jazz Alfonso Deidda, per poi arrivare all'omaggio alla bossa nova -il genere jazz brasiliano- di Rosàlia De Souza. Carla Marciano 4tet ha proposto una versione personalissima della colonna sonora della saga di Harry Potter, composta da John Williams, e successivamente ha omaggiato John Coltrane. La serata è continuata con le esibizioni del bassista Pippo Matino e il trombettista Giovanni Amato.

L'attore e scrittore Peppe Lanzetta è stato ospite per gli omaggi al teatro.

La rassegna di "Settembre al parco 2019" continuerà fino all'8 settembre e questa sera sarà la volta di "Quel cuore che ti amava tanto", una commedia in due atti di Piero Procopio.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner