La Pro Loco accende il Natale a Squillace. Ci saranno anche i presepi negli antichi portici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Pro Loco accende il Natale a Squillace. Ci saranno anche i presepi negli antichi portici
Natale a Squillace
  05 dicembre 2019 14:09

di PAOLO CRISTOFARO

Da qualche mese alla guida della Pro Loco di Squillace vi è un nuovo presidente: il professore Agazio Gagliardi. L'Ente, col nuovo direttivo, sta ora realizzando e pianificando numerose attività culturali e sociali, dall'esplorazione del territorio all'organizzazione di manifestazioni aggregative e culturali, puntando sulla pubblicizzazione intensa di Squillace all'esterno del proprio circondario. E quest'anno sarà proprio la Pro Loco di Gagliardi ad accendere il Natale squillacese. Si partirà già dalla festa dell'Immacolata, alle 18:30 in Piazza Duomo, con il "castello di fuoco", l'accensione dell'albero e i mercatini di Natale. Dal 13 dicembre, poi, alle 18:30, la benedizione e l'inaugurazione dei presepi nei portali degli antichi palazzi nobiliari

Banner

Il 14 dicembre avrà luogo il 10° Trofeo "Simone Carabetta", a Squillace Lido, con gare per i ragazzi delle scuole elementari e medie, la gara "Corri per la Salute" sul lungomare "Ulisse" e gli stand espositivi in Piazza "Aldo Moro". Il 15 dicembre - sempre nell'ambito del Trofeo - gara inserita nel campionato regionale "Libertas" di mezza maratona, sul lungomare Ulisse e per concludere Pasta-party per tutti. Il 22 dicembre, alle 13, presso i locali del Seminario, pranzo di beneficenza con musica dal vivo. Alle 16, lo stesso giorno, nei locali della Pro Loco sarà inaugurata la Casa di Babbo Natale, curata dalle associazioni "Bibidibobidiboo" e  "Castellense". Il 28 dicembre vi sarà il concerto di musiche sacre e popolari di Natale con il Coro Polifonico  "Il Mosaico" ed il quintetto  "Aulos from  Magna Grecia flute choir, con "Una Luce da lontano" e la direzione di Ida Raynald.

Banner

Le attività pensate e programmate dalla Pro Loco per Natale, sono patrocinate dal Comune di Squillace, con la collaborazione della Comunità Ecclesiale di Squillace e del Liceo Artistico "E. Majorana". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner