di FILIPPO CAPELLUPO*
Mi permetto di scrivere poche righe, su un articolo che reputo abbastanza tardivo (LEGGI QUI), dopo 3 anni di chiusura, del manufatto di Lido, sul lungomare, che per circa 18 anni è stato al servizio del quartiere e della città.
Forse se qualcuno me lo avesse chiesto prima, avremmo potuto spiegare che la disposizione, 4 anni fa , è venuta dal comune di Catanzaro , che ahimè dopo tanti anni ha scoperto che il suddetto non è di loro proprietà. Ma mi preme approfittare dell'occasione per evidenziare che questa amministrazione comunale, invece , si è subito preoccupata di aiutare la Proloco nella ricerca di due punti informativi, che sono stati aperti nei giorni scorsi, nel quartiere di Lido , nell' area Teti e sotto le gallerie del San Giovanni.
Gli stessi sono gestiti dal personale Proloco e da associazioni di volontariato associate. Nell'augurare una estate serena, ricordo inoltre, che la Proloco di Catanzaro, attraverso un numero telefonico svolge ogni giorno il servizio di informazione per tutta la Calabria, anche per fornire informazioni che altrimenti i turisti non troverebbero facilmente.
Infine ogni associazione a Catanzaro può comunicare e creare sinergia con la Proloco, che vorrei evidenziare, in tutti questi anni ha continuato da sola e con proprie risorse a non far mancare il servizio di volontariato che oggi abbraccia anche il terzo settore.
*Presidente della Proloco di Catanzaro
e Presidente delle Proloco Calabria
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736