
Si è celebrato ieri, giovedì 6 aprile, nella parrocchia “Santa Teresa” di Catanzaro, annessa alla sede della Procura di Catanzaro, il Precetto Pasquale per tutti gli ufficiali della Procura della Repubblica.
Tra i magistrati erano presenti anche Nicola Gratteri e i procuratori aggiunti Giancarlo Novelli, Vincenzo Capomolla e Giulia Pantano.
Ha presieduto la celebrazione Eucaristica l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, S. E. Mons. Claudio Maniago, con il parroco, don Pasquale (Lino) Tiriolo, cancelliere dell’Arcidiocesi, e don Stefano Lafranconi, segretario particolare dell’Arcivescovo.
Nell’omelia Mons. Maniago ha sottolineato la gioia e la necessità di confidare nel Signore, e soprattutto nel dono dell’Eucarestia, in tutte le realtà dove l’uomo è chiamato a svolgere il suo servizio, in maniera particolare nel delicato servizio che la Procura svolge per il bene comune. L’Arcivescovo, poi, prima della benedizione finale, ha donato come segno di sicura speranza una coroncina del santo Rosario a tutti i convenuti ed impartito la benedizione apostolica estesa a tutte le loro famiglie.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797