La Proloco della Sila Piccola ha il nuovo direttivo. Il presidente Puleo punta sul turismo partendo dall’ospitalità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Proloco della Sila Piccola ha il nuovo direttivo. Il presidente Puleo punta sul turismo partendo dall’ospitalità
Antonio Puleo
  14 aprile 2020 16:07

di CARMINE MUSTARI

Nuovo direttivo e presidente per la Proloco della Sila Piccola. Dopo l’elezione del nuovo presidente, Tonino Puleo, l’ente di promozione turistica territoriale si dota di un nuovo esecutivo. Da subito Il neo presidente Antonio, Tonino per tutti, subentra a Erminia Fratto. Il neo presidente ha da subito distribuito le deleghe così ripartite: Il vice presidente è Salvatore Piccoli, mentre la segretaria è Carmen Puleo.  Presiederà il collegio dei sindaci, Simona Tarantino.

Del neo presidente c’è da dire che non è alla sua prima esperienza direzionale, che ha rivestito ruoli importanti negli ambiti associativi soprattutto nel settore sociale. Tra i tanti ruoli anche quello di responsabile sala operativa della protezione civile della regione Calabria ai tempi di Bertolaso e presidente Associazione Giovi Guardia Costiera e, della Lega Navale di Catanzaro Lido, e nel mondo sportivo come calciatore militando nella squadra del Catanzaro. Puleo ha la passione per quello che è il mondo del fare e tante le iniziative  promosse, rivestendo cariche importanti anche nel mondo del lavoro ed è dipendente regionale da 38 anni Ha promosso tante iniziative e in ambito associativo  si è  mosso come operatore attivo per  il sociale, ha organizzato e definito per diversi anni le attività di svago per gli anziani e non solo, tra queste le colonie estive quelle residenziali e semiresidenziali  sia per utenti anziani sia per i bambini. 

Banner

"Ora, dunque, si passa al lavoro vero e proprio. – dichiara lo stesso neo presidente - Missione, rivitalizzare il turismo, partendo dall’ospitalità, per promuovere le immense potenzialità, in parte inespresse, di tutto il territorio della Sila Piccola. Uno dei nostri obiettivi principali, sarà quello di dare corpo ad azioni concrete, con l’aiuto delle istituzioni, volte a far aumentare la quantità e la qualità ricettiva della Sila Piccola. Riteniamo che ad oggi i numeri di posti letti sul territorio siano decisamente inferiori al volume turistica che questa zona può produrre, sia in termini di presenze che di indotto economico. Fare turismo  di qualità - conclude Puleo - significa intanto avere delle strutture di ospitalità in numero sufficiente per il turismo della Sila Piccola".

All’indomani dell’emergenza sanitaria che ha fermato ogni attività, anche la proloco ha sospeso  il calendario delle manifestazioni, ma si spera e si prevede un rilancio dopo che sarà dato il via dal ministero. Intanto restano confermati i presupposti che Puleo ha dichiarato all’indomani della sua elezione, uno su tutto è il dialogo  con ogni soggetto, sia istituzionale, che abbia intenzione di operare in sinergia, sia con soggetti privati e associazioni. I progetti e le idee a Puleo non mancano. Resta solo la speranza che passi questo periodo per iniziare ad attuarli. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner