La proposta di Emergenza Sanità: “De Sarro e Abenavoli cittadini onorari di Girifalco”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La proposta di Emergenza Sanità: “De Sarro e Abenavoli cittadini onorari di Girifalco”
Abenavoli e De Sarro

La mozione è stata presentata al Comune di Girifalco, a tutt’oggi senza alcun riscontro

  20 gennaio 2023 12:32

“Il Magnifico Rettore dell’UMG di Catanzaro, professore De Sarro e il professore Abenavoli diventino cittadini onorari di Girifalco”.

La proposta è stata avanzata dall’Associazione Emergenza Sanità Girifalco al Comune di Girifalco.

Banner

Anche alla luce di una precedente proposta in tal senso avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia, il sodalizio è in attesa di una risposta da parte del Comune di Girifalco.

Banner

 “Tutta la regolamentazione che regola la concessione della cittadinanza onoraria si confà perfettamente alle due personalità – si legge nella nota sociale - da sempre vicine a Girifalco, esempi positivi della Calabria migliore, la concessione della cittadinanza onoraria sarebbe quindi un onore certamente per loro, ma anche per la nostra comunità sarebbe onore, vanto e prestigio poterli annoverare tra i propri cittadini onorari”.

Banner

 “Anche perché, alla luce del dibattito in corso Medicina a Cosenza si e no, tale conferimento darebbe forza simbolica all’area centrale della Calabria e alla sua eccellenza medica, della quale De Sarro e Abenavoli sono indiscutibilmente esimi rappresentanti. In caso di diniego alla proposta, dunque – concludono – si potrebbe solo pensare che esiste un asse che partendo da Girifalco guarda ad altre aree della Calabria".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner