Il progetto prevede la realizzazione, su entrambi i lati, di un nuovo cordolo in cemento armato e la sostituzione delle vecchie barriere fuori norma
05 febbraio 2021 13:01“Sono stati inseriti all’interno dell’annualità 2021 gli interventi di manutenzione straordinaria del ponte “Fegato” lungo la SP 13, nell’ambito dei lavori straordinari e di adeguamento". Così in una dichiarazione del consigliere provinciale, delegato alla viabilità, Giuseppe Pisano.
"Il progetto prevede la realizzazione, su entrambi i lati, - prosegue - di un nuovo cordolo in cemento armato e la sostituzione delle vecchie barriere fuori norma, a vantaggio di modelli nuovi che soddisfano tutte le richieste presenti nella normativa vigente. Tali interventi, che serviranno a garantire la messa in sicurezza del tracciato stradale, insieme ad altri già programmati, testimoniano una presenza sempre attenta sul territorio da parte dell’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Sergio Abramo, che guarda al miglioramento della sicurezza stradale come a un obiettivo imprescindibile".
"Nella progettazione globale di manutenzione straordinaria sono previsti interventi su diversi viadotti di competenza dell’Amministrazione provinciale - conclude Pisano - poiché presenti lungo le SP, la spesa complessiva prevista è di circa 105 mila euro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736