La Regione approva l'accordo per la realizzazione della nuova sede del Comando carabinieri di Tropea

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Regione approva l'accordo per la realizzazione della nuova sede del Comando carabinieri di Tropea

Si tratta di un immobile confiscato alla criminalità. La Regione ha deliberato l'intesa con Agenzia del Demanio, ministero dell'Interno e Arma

  08 maggio 2021 14:05

 Su proposta del presidente Nino Spirlì, la Giunta regionale della Calabria ha approvato uno schema di accordo con Agenzia del Demanio, ministero dell’Interno e Arma dei carabinieri per la realizzazione della nuova sede del Comando Compagnia Arma carabinieri di Tropea.

Nell’accordo sono previsti lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile confiscato e ubicato in località Franceschiello a Tropea.

Banner

LO SCHEMA

Banner

«L’accordo – è scritto nel provvedimento approvato – è finalizzato a garantire l’interesse comune delle pubbliche amministrazioni e a perseguire obiettivi di riqualificazione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata per la realizzazione di presidi di sicurezza».

Banner

Alla base dell’intesa anche «la razionalizzazione e l’ottimizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e le conseguenti riduzioni della spesa pubblica per le locazioni passive, con l’acquisizione di immobili risultanti maggiormente utili e funzionali ai fini istituzionali».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner