“La Regione Calabria per la sostenibilità finanziaria degli enti locali”: giovedì i primi risultati del progetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La Regione Calabria per la sostenibilità finanziaria degli enti locali”: giovedì i primi risultati del progetto

  04 dicembre 2023 09:40

Giovedì 7 dicembre, alle ore 10, presso il T- Hotel di Lamezia, si terrà l’appuntamento “La Regione Calabria per la sostenibilità finanziaria degli enti locali” nel corso del quale saranno presentati i primi risultati del progetto-pilota realizzato dall’assessorato all’organizzazione e risorse umane in partnership con Fincalabra.

L’incontro con la stampa vedrà un focus sulle metodologie e sugli strumenti di analisi e predittivi.

Banner

Sarà presente l’assessore al ramo, Filippo Pietropaolo, a cui verranno affidate le conclusioni al termine del workshop su “Stato dell’arte e prospettive progettuali”.

Banner

Il progetto sperimentale che ha visto l’attuazione di un intervento concreto a supporto dei Comuni in difficoltà finanziaria, ha raccolto la soddisfazione dei Sindaci che nella circostanza non faranno mancare le testimonianze dirette sull’esperienza negli enti territoriali.

Banner

Ad aprire i lavori l”Anci Calabria con cui è stata avviata una collaborazione, e la Regione Calabria, rappresentata da Annarita Lazzarini del Dipartimento organizzazione e risorse Umane, quindi l’introduzione di Alessandro Zanfino presidente di Fincalabra e le relazioni di Maria Teresa Nardo, componente del Comitato tecnico, e Salvatore Iiritano, esperto di intelligenza artificiale.

L’incontro sarà l’occasione per evidenziare come l’iniziativa nata in Calabria assuma valore di modello di riferimento anche fuori dai confini regionali, per la buona governance, la capacità di gestione e, la semplificazione e il ridisegno dei processi amministrativi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner