Domenica 17 luglio la Reliquia di Sant'Antonio arriverà al Santuario di San Francesco di Paola per un pomeriggio intenso. La sacra reliquia in questi mesi sta risalendo l'Italia per ripercorrere il percorso compiuto dal Santo circa 800 anni fa nell'ambito di Antonio 20-22.
Il programma a Paola prevede l'arrivo e l'accoglienza alle ore 18:45, alle ore 19:00 si terrà la Santa Messa presieduta dal M.R.P. Provinciale P. Francesco M. Trebisonda e, al termine l'Atto di Affidamento a Sant'Antonio.
"La venuta presso il Santuario Regionale di San Francesco di Paola rinnova lo straordinario legame tra questi due giganti della Fede - affermano i Frati Minimi del Santuario Regionale di San Francesco di Paola - un legame che ha come punto di sicuro passaggio San Marco Argentano. Qui Sant'Antonio si fermò sicuramente nel 1221, nello stesso luogo, l'attuale convento della Riforma, il Santo Patrono di Calabria, visse il suo anno di famulatus. Primo atto della strada che lo porterà alla santità".
Ed è proprio a San Marco Argentano che, nel 2019, si è tenuto il primo atto ufficiale del Cammino di Sant'Antonio al Sud con l'inaugurazione di un primo tratto simbolico frecciato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736