La richiesta del consigliere comunale Longo a Autolinee Romano: "Ripristino corse e nuova fermata in Località Corace a Tiriolo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La richiesta del consigliere comunale Longo a Autolinee Romano: "Ripristino corse e nuova fermata in Località Corace a Tiriolo"
Davide Longo
  22 maggio 2020 10:23

di FRANCESCA FROIO

Una richiesta con in oggetto il ripristino corse e contestuale istituzione di una nuova fermata sulla SP168/2 in Località Corace del Comune di Tiriolo è stata inviata in questi giorni via pec ad Autolinee Romano. A firmarla il consigliere del comune di Tiriolo, Gruppo Consiliare Misto, Davide Longo.

Banner

“A seguito di continue segnalazioni pervenute allo scrivente, si rende nota la prosecuzione di una situazione alquanto limitante dovuta alla mancata riattivazione delle corse da parte delle vostre Autolinee” scrive Longo.

Banner

“Di conseguenza, per ripristinare un adeguato collegamento fra Tiriolo e Catanzaro, si pone essenziale riavere a disposizione le principali corse giornaliere che erano vigenti prima che l’emergenza sanitaria da coronavirus ne limitasse di fatto il numero”.

Banner

“La riattivazione di queste corse - spiega il consigliere- è diventata una vera e propria esigenza per tutti i nostri concittadini che, compatibilmente con l’avvio della fase 2, necessitano di raggiungere il capoluogo di Regione per espletare attività indifferibili come quelle lavorative e non solo”.

“Inoltre- aggiunge-  tali corse, fungono anche da principale fonte di collegamento fra Tiriolo e le sue frazioni, tra le quali Pratora, Sarrottino e Ferrito”.

“Il proseguimento di una mobilità ridotta ad una sola corsa giornaliera, nelle piccole realtà come quella tiriolese, rischia di isolare completamente l’intero comprensorio- continua Longo- con le conseguenti incombenze negative che ciò comporta”.

“Ed ancora, in previsione del ritorno alla normalità, si chiede di valutare l’istituzione di   una nuova fermata sulla SP168/2 in Località Corace del nostro Comune in Località Corace del nostro Comune, di fronte la stazione di rifornimento IP, in prossimità della già esistente pensilina comunale”.

“Infine, mi corre l’obbligo sottolineare che questa zona è già il principale punto di ritrovo delle centinaia di studenti che quotidianamente si recano presso l’Università di Catanzaro, dei dipendenti della Regione Calabria e del Policlinico Universitario, tutti Enti pubblici ubicati nel vicino e confinante quartiere Germaneto”.

“Confidando in un positivo accoglimento- conclude il consigliere-  pienamente consapevole e certo che il ripristino sarebbe completamente aderente alle linee guida nazionali, colgo l’occasione per porgere distinti saluti”.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner