di PEPPINO BISANTIS*
Nel lontano '60-'61, in pieno Boom economico, tra le tante profezie, Padre Pio previde che col centrosinistra ci sarebbe stato in Italia, un andamento sociale negativo nelle idee, tanto da provocare la distruzione di tutti i valori religiosi, morali sociali e politici, questi governanti, ci daranno una societa' umanamente disintegrata. La quale, offrirà lacrime per gli eredi dei loro errori.
L'epoca moderna, toccherà il fondo, nell'ateismo completo, generando il marxismo di Carl Marx., l'Anarchismo di J.K.Smidt e il laicismo di Bertrand Russel. Mai come oggi siamo arrivati ad essere governati da filosofie, ideologie e da emanazioni di cultura atea, da una civiltà completamente e universalmente atea, che ha occupato ogni spazio ed ogni derivazione della cultura, arte, letteratura, economia, politica, istruzione, informazione, mass-media.
Sta emergendo quello che Gramsci voleva, si legge. "Nel dibattito politico tra comunisti e cattolici " Bettazzi Berlinguer La strategia dei comunisti,deve mirare alla estinzione del Cristianesimo e alla sua sostituzione con la filosofia della prassi. Questo, i comunisti di allora e quelli di oggi lo stanno attuando servendosi di strategie e ogni mezzo di diffusione della cultura e della Persuasione occulta. Hanno colto il momento della Pandemia per attuare quello che in nessuna altra parte è stato proibito, Ospedali, Cliniche ,Uffici Postali e di varia emanazione, con accorgimenti vari erano attivi al pubblico. Le Chiese no!? Conte, Di Maio, Speranza e compagnia bella non ci hanno spiegato il perchè,con gli stessi accorgimenti, se vogliamo, anche piu' ferrei. Anche le Chiese poteva essere aperte a tutti coloro che credono che "Medici e Medicine" funzionano solo se lo vuole Dio. che non sara' la Scienza a risolvere il problema Coronavirus ma, la coscienza di tutti coloro che alla sequela di Papa Francesco, giorno e notte offrono preghiere per tutti credenti e non credenti. in tutte le loro decisioni si sono seduti ad un tavolo invitando...
Maestri e Maestranze per evitare un ritorno contestatario. per le Chiese no! han fatto tutto d'autorità sapendo che da li, non sarebbero giunte loro contestazioni di Piazza o quant'altro. "La Chiesa del Silenzio" di triste memoria dei paesi comunisti è stata volutamente in silenzio proprio per evitare che si creasse una "Guerra di Religione" come i nostri attuali governanti avrebbero voluto cosi' fosse. Abbiamo sentito Zingaretti e molteplici esponenti politici numerare le numerose vittime medici, infermieri volontari e quant'altri immolatesi per aiutare gli altri ma non hanno mai detto degli oltre cento sacerdoti immolatisi per il loro Fratelli in Cristo, questa ultima frase li turba e li tormenta perchè ligi al loro ateismo, nulla si può e si deve fare di quello che riconduce alla fede cristiana. Dal Centrosinistra in poi, il popolo italiano ha avuto cattivi maestri soprattutto nella classe politica arroganti, distanti dai propri problemi come lo sono da Dio, volgari e intolleranti tant'è che la gente non è più disposta ad ascoltare (Vedi l'astensionismo ) e questo fa aumentare in loro il discredito verso le istituzioni in queste pieghe del malcontento generale, sono sorti partiti e movimenti. Vedi i cinque Stelle che si sono incuneati tra le pieghe del malcontento generale offrendo un futuro che, visto il loro essere e ascoltato il loro parlare, si è caduti dalla padella alla brace!
Questi nuovi personaggi, privi del senso dell'amore fraterno, che producono risse e insulti offrendo volgari spettacoli da gli scranni e dal mezzo televisivo, gettando a piene mani il seme della violenza, dell'odio religioso, dell'intolleranza e dei saltimbanchi. Oggi con te, domani con lui, sempre con qualcuno purchè si governi e si faccia politica contro Dio e contro tutti. Avete udito qualcuno di loro dire "diamo parte dei nostri lauti proventi che indegnamente percepiamo a favore dei tanti bisogni della gente?". E intanto il paese corre spensierato verso un precipizio che sarà dura risollevarci. Tutto quanto da me scritto è privo di odio, ma pieno di ammonimento che non si potrà mai creare felicità e giustizia senza i valori che Dio ha infuso in ognuno di noi per il nostro bene.
*Presidente Associazione C.A.S.I.S. Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736