di PEPPINO BISANTIS * "Nel nome di Maria, debellata sarà la Pandemia, ce lo dice la nostra fede, ce lo ricorda Papa Francesco.
Solo Lei, per volere di Dio, può debellare questo terribile male, anche se poi sarà la scienza a fregiarsene! Maria attende di udir innalzare a Lei e a suo figlio e non alla scienza, i nostri tormenti, i nostri lamenti le nostre invocazioni. Siamo coscienti di essere giunti alla disperazione, all'impotenza al non saper più cosa fare. Il nostro grande abbaglio, è stato quello di illuderci che, dismettendo i principi della nostra fede e fare nostra la sapienza mondana, il desiderio della gloria, la vita comoda, non ci sarebbe più stato bisogno di Orare, Invocare, Gemere.
Ora è duro, data la nostra superbia, accettare, l'invito del grande storico, matematico e teologo Blaise Pascal tornato alla fede nella consapevolezza che: "Gesù Cristo è un Dio cui ci si avvicina senza orgoglio e sotto il quale ci si umilia senza disperazione. San Luigi Maria Grignon di Monfort ci ricorda che la via più breve per giungere a Dio è Maria. contemplandola piu' bella dell'Aurora, piu' luminosa del Sole. Fammi comprendere quanto sono grandi i premi che guadagna colui che cammina rassegnato per la via del dolore, volgi uno sguardo sopra di noi, abbiamo tanto bisogno del Tuo soccorso, muoviti a pieta- delle nostre angustie, spargi il balsamo della Tua misericordia sulle nostre ferite, abbiamo tanto bisogno del Tuo soccorso, muoviti a pieta delle nostre angustie sulle nostre afflizioni, muta in gioia il nostro dolore, cambia in festa il nostro lutto".
Preghiera d’implorazione:
"O cara Vergine assunta in cielo coronata di gloria dalla santissima trinità come un povero pellegrino mi getto davanti a te, nascondo per il dolore il mio viso e piango, ricevi la mia preghiera e le mie lacrime... ave Maria... giaculatoria Gesù e Maria vi amo di un amore profondo dalla pandemia salvate me, tutti i miei cari e il resto del mondo. O cara Vergine assunta in cielo coronata di gloria dalla santissima trinità l'anima mia è desolata si trova nel bisogno e nello spavento aiuta proteggi consola chi ti ama e prega... ave Maria e giaculatoria. O cara Vergine Assunta in cielo coronata di gloria dalla santissima trinità nel mio cuore nasce la speranza che tu mi esaudisca davvero sono anche io tuo figlio ti amerò sempre... ave Maria e giaculatoria".
San Luigi Grignon di Monfort narra che San Pietro va da Gesù dicendo "qui in paradiso vedo circolare gente che voi avete cacciato dalla porta", e Gesù risponde "Pietro è mia madre che li fa rientrare dalla finestra". Questo per farci capire di quale potere, per volere di Dio gode la Vergine santissima. La avremo come nostra avvocata nel giorno del giudizio. Amate la Madonna, veneratela e propagandate il suo amore per tutto il genere umano. Saremo più graditi a lei e a suo figlio se li ameremo attraverso i nostri fratelli e sorelle in cristo".
*Presidente associazione C.a.s.i.s. Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736