La riflessione. Maria Critelli e il "desiderio" degli uomini di avere accanto una donna intelligente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La riflessione. Maria Critelli e il "desiderio" degli uomini di avere accanto una donna intelligente
La docente Maria Critelli
  13 ottobre 2020 11:56

di MARIA CRITELLI*

A quegli uomini che desiderano una 'donna intelligente' nella loro vita io raccomanderei loro di rifletterci! E di rifletterci a lungo!  Rifletterci perché  una donna intelligente prende decisioni da sola, ha desideri propri e impone dei limiti, dei paletti ben precisi.

Banner

Non potrà mai nessun uomo essere il centro della sua vita perchè questa gira intorno a se stessa.  Una donna intelligente non si lascerà mai  manipolare, nè ricattare o sfruttare: lei si assume  precise responsabilità. 

Banner

Una donna intelligente mette tutto  in discussione, analizza, litiga, scambia pareri e  punti di vista,  non si accontenta facilmente, pur senza essere pretenziosa.  Avvisa su ogni cosa, ma non chiede permesso.

Banner

Non cerca nella coppia un leader da seguire o da imitare, ne un uomo che la protegga, non si immola in rapporti  svilenti, non intende  seguire, nè indicare la strada a nessuno. Sa per certo che la vita senza violenza è un suo  diritto, una conquista, non un privilegio. 

Una donna intelligente è libera ed emancipata perchè ha lottato ogni giorno della sua vita  per la sua libertà. Ma non intende essere commiserata, è fiera delle sue lotte. Nessuno deve  cercare di incatenarla perchè lei farà  di tutto per  andar via. Una donna intelligente sa che il suo valore non risiede nell'aspetto del suo corpo, allora non giudicatela  per età, altezza, bellezza, sex appeal!

Quindi cari uomini prima di dire che desiderate una 'donna intelligente' nella vostra vita, chiedetevi in che termini siete  disposti ad entrare nella sua.

*docente di Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner