La riflessione, Veraldi: "Catanzaro ha bisogno di sentire il calore della sua gente, di nuove idee e di persone"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La riflessione, Veraldi: "Catanzaro ha bisogno di sentire il calore della sua gente, di nuove idee e di persone"
Stefano Veraldi
  31 dicembre 2021 08:52

di STEFANO VERALDI

Catanzaro ha finalmente un desiderio di cambiamento. 

Banner

Questo desiderio di cambiamento è andato via via consolidandosi nel corso di questi ultimi anni, alimentato da un impegno entusiasmante, da una nuova volontà di partecipazione e di "poter contare" nella vita pubblica, per riappropriarsi e per definire luoghi e spazi dell'abitare quotidiano, vicini ai tempi e alle esigenze della vita personale e comunitaria. Il prossimo Consiglio Comunale, luogo di confronto civile e di condivisione di idee e di progetti, nel suo ruolo di rappresentanza e di controllo, dovrà aprire, quindi, una nuova fase storica in questo Comune. 

Banner

A me, a noi, con grande senso di responsabilità, tocca portare avanti questo cambiamento, dando sostanza al desiderio di molte persone di essere protagonisti delle scelte della loro città, sperimentando modi e spazi, nei quali sia possibile immaginare e strutturare un'azione amministrativa efficace per la costruzione di una città per tutti. Catanzaro ha bisogno di partecipazione, ha bisogno di sentire il calore della sua gente, ha bisogno di nuove idee e di persone che si battano per realizzarle, per la città tutta, non per i singoli quartieri. 

Banner

Le persone che vivono a Catanzaro devono essere il centro della prossima agenda amministrativa.   Amministrare un territorio è costruire e promuovere il "bene comune", parola molto spesso abusata, ma alla quale è necessario ridare contenuto vero. "Bene comune" è acqua, aria, terra, cultura, lavoro: beni individuali e collettivi, che vanno tutelati e difesi, perché siano a disposizione di tutti.  A noi tutti auguro un buon 2022, da svolgere con passione, impegno ed entusiasmo.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner