di FRANCESCA FROIO
Rinascere più forti di prima, questo l’obiettivo che ha condotto, nella giornata di ieri, alla riapertura del Blau Beach a Cropani.
Lo stabilimento balneare, colpito da un devastante incendio di natura dolosa, lo scorso dodici agosto, dopo mesi di duro lavoro ha riaperto le sue porte e lo ha fatto, come testimoniato dagli stessi titolari, con ancora più voglia di offrire al territorio servizi e accoglienza.
Durante la cerimonia inaugurale, aperta alle istituzioni, uno dei titolari, Gianfranco Stanizzi, dopo aver ringraziato i presenti, ha dichiarato: “ Il taglio di questo nastro rappresenta per noi non solo una corsa contro il tempo, ma anche e soprattutto la prova del fatto che grazie al supporto e alla vicinanza di istituzioni, come amministrazione comunale e arma dei carabinieri, fornitori e comunità, siamo riusciti ad andare oltre al terribile accaduto'. ' Non solo con il ripristino del Blau Beach- ha aggiunto Stanizzi- ma anche attraverso l'idea progettuale di un nuovo locale che sorgerà in autunno".
"Sentiamo di dover esprime la nostra gratitudine ed il nostro orgoglio alla comunità bella e onesta alla quale appartiamo, la stessa che subito dopo l'accaduto è scesa in campo lavorando al nostro fianco, con le mani e con il cuore, per spronarci ad andare avanti e a non mollare'.
Parole di stima e di incoraggiamento nell'intervento del sindaco di Cropani Raffaele Mercurio, che ha rivolto un sentito plauso ai giovani imprenditori per la professionalità e l'impegno da sempre dimostrati nel proprio lavoro. 'Questo probabilmente uno degli elementi che ha spinto la gente a starvi vicino e a supportarvi in quella terribile situazione, situazione che ancora una volta ha fatto emergere il lato umano e prezioso di questa comunità'.
Presenti per l'occasione, assieme al Capitano dei Carabinieri del comando di Sellia Marina e al comandante della stazione di Cropani, anche diversi sindaci del comprensorio, tra loro Fabrizio Rizzuti, sindaco di Cerva, Carmine Capellupo, sindaco di Sersale e Simone Saverio Puccio, sindaco di Botricello .
Non resta ora che attendere l'apertura ufficiale, prevista per questa sera alle 23.
Leggi qui la notizia dell'incendio
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736