"La salute inizia dalla prevenzione", il convegno promosso da Azzurro Donna Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La salute inizia dalla prevenzione", il convegno promosso da Azzurro Donna Calabria

  26 ottobre 2024 17:43

Si è tenuto presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, venerdì 25 ottobre 2024 ore 10:30, il convegno "La salute inizia dalla prevenzione", promosso da Azzurro Donna Calabria, con alla guida la coordinatrice regionale Maria José Caligiuri ed organizzato, dal coordinamento comunale di Catanzaro Monica Quaranta, coordinamento provinciale Carolina Caruso, coordinamento politiche sociali Jole Le Pera, con l'ausilio del coordinamento comunale Lamezia Terme Enza Aloe, coordinamento comunale Soverato Antonella Palumbo, coordinamento comunale Girifalco Alessia Burdino, coordinamento provinciale Crotone Sara Sarcone. 

 

Banner

Obiettivo del convegno è stato sensibilizzare l’opinione pubblica, sull'importanza della prevenzione in materia di salute, relativamente alle patologie oncologiche correlate al cancro seno, si è parlato anche di interventi conservativi e cure mirate.

Banner

 

Banner

Il fiore all'occhiello del convegno è stata la presenza, di una rappresentanza medica del polo specialistico "BREAST UNIT" dell'Ospedale Renato Dulbecco di Catanzaro, con alla direzione il Dott. Francesco Abbonante ed altre figure mediche specializzate.

 

Un importante contributo è stato dato da alcune associazioni di volontariato, attive sul territorio, che si occupano di salute e sostegno psicologico, fra le quali: LILT, MOICA, Centro Ascolto Stella del Mare, Associazione PER TE.

 

L'incontro in Cittadella Regionale, ha siglato per Azzurro Donna Calabria, l'inizio di un fattivo percorso, con la Breast Unit dell'ospedale dì Catanzaro, volto a potenziare il territorio, nelle campagne di screening preventivo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner