“La Sanità ai Cittadini”, lunedì 20 dicembre presentazione ufficiale dell’Associazione Emergenza Sanità Girifalco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La Sanità ai Cittadini”, lunedì 20 dicembre presentazione ufficiale dell’Associazione Emergenza Sanità Girifalco
Evento a Girifalco

A tenere a battesimo il sodalizio il Magnifico Rettore dell’Università “Magna Graecia” professore Giovambattista De Sarro, i professori Ludovico Abenavoli e Angela Sciacqua, l’avvocato Pietro Marino (Vitambiente) e la scrittrice Rossella Nasso con il suo “Il nemico in comune”

  15 dicembre 2021 16:21

Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e della Provincia di Catanzaro, alle ore 18, nella sala parrocchiale della chiesa matrice di Santa Maria delle Nevi, presentazione ufficiale dell’associazione Emergenza Sanità Girifalco.

LEGGI ANCHE QUI Nasce ufficialmente l’associazione "Emergenza Sanità Girifalco”

Banner

Sul tema, “La Sanità ai Cittadini”, introduce e modera, Massimo Pinna, giornalista, sindacalista e presidente del sodalizio. 

Banner

All’evento, interverranno il Magnifico Rettore della UMG, professore Giovambattista De Sarro, il professore Ludovico Montebianco Abenavoli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente, UMG di Catanzaro e componente Unità di Crisi Regionale per il Covid-19, la professoressa Angela Sciacqua, Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria, UMG di Catanzaro, l’avvocato Pietro Marino, presidente nazionale di Vitambiente, e la scrittrice Rossella Nasso autrice di “Il nemico in comune” che sarà presentato nel corso della serata.

Banner

Parteciperanno i sindaci, le autorità civili e religiose e le associazioni del territorio.

Protagonista di un decennio di battaglie a favore delle strutture sanitarie del territorio, tra tutti il progetto della Rems regionale di Girifalco, il già Comitato si è dotato di una struttura stabile. Obiettivo, colmare il gap e il vuoto nel campo dei servizi sanitari sul territorio, che ora anche il Covid ha drammaticamente messo in rilievo.

E promuovere progetti di eccellenza che facciano leva sulle risorse strutturali, mediche e di know-how del comprensorio di Girifalco, riportando la sanità vicina ai bisogni dei cittadini.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner