di FRANCESCO LONGO
In un periodo storico e complesso in cui sentiamo parlare di tagli alla Sanità pubblica, di disservizi e di impiego differenziato delle risorse e delle unità, intendo manifestare pubblicamente il mio ringraziamento ed attestato di stima nei confronti del Prof. Rosario Cardona, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Azienda sanitaria Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Di recente mi sono sottoposto ad un intervento e a relative cure e ho avuto modo di riscontrare la mirabile professionalità scientifica e umana, la scrupolosità ed il valore del dirigente, del personale medico, del gruppo infermieristico, degli OSS sanitari, che compongono una struttura pubblica di eccellenza.
Nonostante le molteplici criticità dovute alla carenza di personale e le condizioni emergenziali perduranti, il reparto rappresenta un punto di riferimento essenziale per la Città e per l’intero territorio.
Ci tengo a ringraziare e ad evidenziare il livello e l’impegno che tante donne e uomini mettono quotidianamente al servizio dei pazienti e degli altri. In un quadro che rimane problematico, è giusto guardare con fiducia e riconoscenza a chi al proprio duro lavoro sanitario aggiunge un supplemento di grande umanità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736