La sanità di Catanzaro finisce in tv, Capellupo: "Tra un pronto soccorso inferno e case di comunità fantasma"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La sanità di Catanzaro finisce in tv, Capellupo:  "Tra un pronto soccorso inferno e case di comunità fantasma"

  23 maggio 2025 09:04

 
 
Nota del consigliere comunaleVincenzo Capellupo
 
La sanità a Catanzaro? Pronto soccorso che sembra un inferno e case di comunità fantasma. Non lo dice Tele Kabul ma il berlusconiano di ferro, Mario Giordano, su Rete 4. Consiglio quindi agli avvocati difensori del presidente e commissario Occhiuto, che vaneggiano su una presunta svolta epocale della sanità nel Capoluogo, ad andarsi a rivedere l’agghiacciante servizio andato in onda nella trasmissione “Fuori dal coro”, intitolato "Ladri di salute". Un servizio shock, che colpisce i cittadini e conferma l'offesa quotidiana che subiscono le professionalità del comparto, costrette a lavorare in condizioni di grave disagio.
L’inviata di Mario Giordano – giornalista più berlusconiano di Berlusconi – ci riporta un’immagine drammatica del nostro pronto soccorso e apre uno scenario inquietante sulle due case di comunità che dovevano essere aperte a viale Crotone e all’Umberto I. Queste ultime, finanziate con oltre tre milioni di euro con il Pnrr, sono strutture fondamentali per la cosiddetta medicina territoriale. Ebbene, mentre all’Umberto I ci si è limitati a una passata di vernice (appena l’1% del finanziamenti spesi), a viale Crotone la sede che doveva ospitarla è una specie di discarica  di materiali pericolosi e nemmeno si vede l’ombra di un cantiere (soldi spesi, zero).
Il commissario dell’Asp di Catanzaro, Battistini, nominato dal presidente Occhiuto, era imbarazzato davanti alle telecamere e si è limitato ad ammettere che si è in ritardo di… soli due anni. Una vergogna che si aggiunge allo scippo dei finanziamenti per il nuovo ospedale, allo scippo della facoltà di medicina, allo scippo della cardiochirurgia.
Ora non ci si dica che la malasanità targata Occhiuto è un’invenzione della sinistra brutta e cattiva. Lo dice un giornalista come Mario Giordano, fedelissimo del Cavaliere, su una rete berlusconiana e che dovrebbe essere dunque vicina al forzista Occhiuto. Attendiamo difese a spada tratta da parte degli “avvocati” catanzaresi del presidente e commissario e magari anche un attacco alla famiglia Berlusconi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner