"La sanzione penale tra realtà e prospettiva costituzionale": venerdì a Catanzaro l'evento di Movimento Forense

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La sanzione penale tra realtà e prospettiva costituzionale": venerdì a Catanzaro l'evento di Movimento Forense

Nel nuovo evento formativo organizzato dalla sezione catanzarese del Movimento Forense, in sinergia con la locale Camera Penale, si parlerà della sanzione penale. Il seminario di studi è in programma a Catanzaro, presso la sala convegni “Rosario Livatino” della Fondazione Astrea, venerdì prossimo 29 aprile, con inizio alle ore 15, con la partecipazione di qualificati relatori.

  27 aprile 2022 18:47

Si parlerà della sanzione penale nel nuovo evento formativo organizzato dalla sezione catanzarese del Movimento Forense in sinergia con la Camera Penale di Catanzaro “A. Cantàfora”.

Con i contributi e la partecipazione di qualificati relatori, venerdì 29 aprile, con inizio alle ore 15, a Catanzaro, presso la sala convegni della Fondazione Astrea, si terrà il seminario di studi “La sanzione penale tra realtà e prospettiva costituzionale”.

Banner

L’evento è stato accreditato, ai fini della formazione obbligatoria, con 3 crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

Banner

I lavori verranno aperti dal presidente dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, l’avv. Antonello Talerico, dall’avv. Vittorio Ranieri (presidente della sezione catanzarese di MF), dall’avv. Manlio Caruso, presidente della Fondazione Astrea che ospita l’evento, nonché dal presidente della Camera Penale di Catanzaro, l’avv. Valerio Murgano.

Banner

Dopo l’introduzione affidata all’avv. Angela La Gamma, la tavola rotonda entrerà nel vivo con le riflessioni ed i contributi degli avvocati Orlando Sapia, che si soffermerà sul tema “Il sistema penale, la perenne emergenza e la funzione rieducativa della pena”, e Carlo Petitto che chiuderà i lavori con l’argomento “Ergastolo: le pene perdute tra clamori giustizialisti e orizzonti costituzionali”.

Il seminario di studi verrà moderato dall’avv. Simona Longo (componente del Direttivo di MF Catanzaro).

“L’evento del 29 aprile - sottolinea l’avvocato Vittorio Ranieri - rappresenta un ritorno alla normalità. Non sarà solo un pomeriggio estremamente interessante sotto il profilo formativo, ma sarà la possibilità di poter tornare a confrontarsi in presenza, ascoltando così dalla viva voce dei relatori le loro idee ed i loro contributi. Il tutto dopo due anni caratterizzati dall’emergenza Covid con tutte le restrizioni del caso. Sarà anche l’esordio del nuovo direttivo di MF Catanzaro, che si è arricchito della presenza e delle idee delle colleghe Angela La Gamma e Simona Longo”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner