La Scuderia Angilletti protesta contro il Comune di Sersale: "L'ente non adempie al mantenimento dei suoi cavalli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Scuderia Angilletti protesta contro il Comune di Sersale: "L'ente non adempie al mantenimento dei suoi cavalli"

  11 giugno 2024 17:06

Ancora una volta Santo Angilletti, titolare dell'omonima scuderia, si trova costretto a dover protestare per essere ascoltato. Qiesta volta lo farà davanti la sede del Comune di Sersale.

In passato, invece, protestò contro il Comune di Petronà per ottenere la costruzione di una strada. LEGGI QUI  E QUI Protesta poi finita con la risoluzione della questione: dopo 18 anni Angilletti ottenne la costruzione della strada LEGGI QUI

Banner

Oggi torna a protestare per l'affidamento di alcuni cavalli da parte del Comune di Sersale, al cui mantenimento l'ente stesso dovrebbe provvedere. 

Banner

"In data 8  febbraio 2018 la scuderia del sottoscritto è stata nominata custode di 6 cavalli di proprietà del comune di Sersale, il quale ad oggi non ha mai provveduto a rifondere le spese per il mantenimento degli stessi", spiega Angilletti.

Banner

"Nonostante abbia instaurato un giudizio presso il Tribunale di Crotone che ha dato ragione al sottoscritto e ha condannato il comune di Sersale a pagare il mantenimento, anche degli anni pregressi, ad oggi mi vedo costretto a formulare nuovamente richieste di pagamento, in quanto non riesco più a foraggiare tali cavalli a mie spese.

Tuttavia, a seguito di una precedente manifestazione di protesta del mese di marzo 2024, il Sindaco si era impegnato pubblicamente a trovare un accordo a questa situazione, ma la proposta fatta al netto dell’iva che ho già pagato non è idonea a coprire nemmeno una annualità.

Per tali ragioni in forma di pacifica protesta mi vedrò costretto a portare nuovamente i cavalli di cui sopra difronte al Comune di Sersale al fine di sensibilizzare codesto Comune al pagamento dell’arretrato.

Nonostante le promesse di risoluzione della controversia, del 6 febbraio 2024 avanzate dal Sindaco anche per mezzo televisivo, ad oggi nulla è cambiato, in quanto sono state avanzate proposte di fatto non accettabili, che avrebbero danneggiato l’attività del sottoscritto.

Pertanto, a fronte di quanto esposto si comunica alle autorità che a far data da mercoledì 12.06.2024 si terrà una manifestazione in corteo itinerante, in forma di protesta portando 10 cavalli e 5 camion che interesserà via Roma e via V. Scalise di Sersale dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

Per i motivi esposti, visto l’art. 18 TULPS si invitano i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, ad attuare ogni provvedimento volto a garantire anche la viabilità e la sicurezza sulla pubblica via, ricordando che, in caso di danni a persone o cose a causa di detta situazione il sottoscritto si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità. Con riserva di adire la competente autorità giudiziaria", conclude Angilletti in una sua missiva inoltrata alle autorità competenti. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner