La Scuderia Ferrari Club Catanzaro conferirà a Modena il “Premio alla Carriera 2022” ad Horacio Pagani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Scuderia Ferrari Club Catanzaro conferirà a Modena il “Premio alla Carriera 2022” ad Horacio Pagani

SFC Catanzaro e la supercars influencer Pagani Anna Maria Catalano premieranno l’Ing. Horacio Pagani in un evento esclusivo l’11 novembre.

  18 ottobre 2022 18:21

L’11 novembre 2022 la Scuderia Ferrari Club Catanzaro capitanata dal Presidente Domenico Tiriolo, in collaborazione con la supercars influencer Anna Maria Catalano, conferirà il “Premio alla Carriera 2022” all’Ing. Horacio Pagani presso il "Ristorante Montana" a Fiorano Modenese (Modena).

L’abilità di progettazione delle auto firmate da Horacio Pagani racchiudono in toto il concetto dell’arte italiana, un timbro inequivocabile del Bel Paese, termine utilizzato da Dante Alighieri e Petrarca per indicare l’Italia e, col tempo, è diventato un vocabolo sempre più in voga soprattutto nel periodo di maggior splendore: il Rinascimento italiano.

Banner

Banner

In questo glorioso periodo facevano parte numerosissimi artisti come Raffaello, Donatello, Michelangelo, ma quello di maggior rilievo fu proprio Leonardo Da Vinci padre di numerosissime opere come la Gioconda e l’uomo vitruviano. Proprio su quest’ultimo Horacio si basa nello sviluppo delle sue auto. Tutte le vetture Pagani che nascono nella fabbrica di San Cesario Sul Panaro prendono vita da colpi di matita netti, sinuosi ed eleganti dalla mano di Horacio stesso, un artista capace di fondere al meglio l’arte classica italiana con la potenza di una hypercar moderna.

Banner

“Sono onorato di premiare un personaggio del calibro di Horacio Pagani. Abbiamo iniziato questa prestigiosa edizione nel 2020 con l’Ing. Nicola Materazzi, proseguendo l’anno successivo con l’Ing. Mauro Forghieri e nell’estate 2022 con Giampaolo Dallara. Non mi sarei mai immaginato di poter raddoppiare l’evento nel 2022 con un personaggio di tutto rispetto come Horacio Pagani”, così Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

“Sono contenta ed onorata di aver organizzato questo evento in quanto membro onorario della Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Era una data a cui stiamo lavorando da tantissimi mesi ed era in programmazione per il 2023, ma si sa che alla passione non c’è attesa ed abbiamo deciso, di comune accordo con Mimmo, di anticiparla all’11 novembre 2022, il giorno dopo il compleanno di Horacio Pagani. -ha detto Anna Maria Catalano, supercars influencer- Questo evento rappresenta per me una condivisione di emozioni e passioni e lo sento molto intimo perché rappresenta completamente il mio mondo che racchiude Pagani e Ferrari, due brand automotive più importanti al mondo e bisogna premiare le nostre eccellenze italiane mettendole in rilievo. La condivisione di questi momenti per me è di primaria importanza perché mi permette di manifestare la mia passione assieme a persone che parlano la mia stessa lingua: quella dei motori. Sarà un hyper-evento, ve lo prometto!”.

L’evento, che prevedrà un favoloso Factory Tour della fabbrica Pagani accompagnati da Horacio stesso, terminerà presso il “Ristorante Montana” a Fiorano Modenese, in provincia di Modena.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner