La Scuderia Ferrari Club di Catanzaro in partenza per Maranello dove premierà l’ingegnere Giampaolo Dallara

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Scuderia Ferrari Club di Catanzaro in partenza per Maranello dove premierà l’ingegnere Giampaolo Dallara

  22 giugno 2022 17:16

La Scuderia Ferrari Club Catanzaro, quarto club ufficiale più grande al mondo capitanato da Mimmo Tiriolo, giungerà a Maranello per premiare l’ing. Giampaolo Dallara. La scelta è stata voluta dal presidente del club e dai suoi soci poiché l’ingegnere Dallara si è sempre distinto nel suo lavoro, partendo da una piccola realtà che è poi sfociata nella creazione di prodotti di eccellente fattura nel mondo dei telai per le competizioni automobilistiche come Formula 1, Formula 2, IndyCar, Formula E e molte altre ancora. La cerimonia si terrà il 9 luglio 2022 presso la Fabbrica Dallara a Varano de Melegari PR.

Si dice che se Maometto non va alla montagna, allora è la montagna ad andare da Maometto. Proprio come recitato in questo antico proverbio, un piccolo equipaggio composto da 20 soci appartenenti alla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, partirà per un lungo pellegrinaggio dal profondo sud del Bel Paese per arrivare al proprio luogo di culto: Maranello. Il motivo? Conferire il “Premio alla Carriera 2022”
all’ing. Giampaolo Dallara. Non è la prima volta che il presidente Mimmo Tiriolo, ed i suoi soci, partono per avventure di questo genere. Ricordiamo l’evento dedicato all’ing. Nicola Materazzi nel 2020 e l’anno successivo si è ripetuto questo evento premiando nientepopodimeno che all’ing. Mauro Forghieri in quel di Maranello.

Banner

Questo viaggio, di cui si faranno carico il presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro ed i suoi soci, è l’ennesima prova lampante che sdogana ogni tipo di pregiudizio: chi ha sempre sostenuto che la Calabria non ha mai avuto la passione per i motori, si sbaglia di grosso! Con l’occasione del conferimento di questo brillante premio i soci del club di Catanzaro avranno l’occasione di visitare la Motor Valley in lungo e in largo.

Banner

I membri giungeranno in quel di Maranello venerdì 8 luglio per visitare la fabbrica “Cuoio Schedoni”, conceria d’eccellenza che produce pregiate borse da viaggio ed interni per i migliori brand al mondo come Ferrari in primis, McLaren, Bentley, Aston Martin, Lamborghini e Pagani. Sabato 9 luglio, dopo la premiazione all’ing. Dallara che avverrà nell’omonima fabbrica, si visiterà la mostra dedicata a Gilles Villeneuve presso le Cantine Giacobazzi e domenica 10 luglio ci sarà la visita finale presso i musei Ferrari di Maranello e Modena.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner