Emozione ed entusiasmo nei giorni scorsi presso la scuola dell'infanzia Arca di Noè, Istituto comprensivo Cropani Simeri Crichi, con a capo il dirigente Bulotta, per il progetto: "Un albero per il futuro".
In una bellissima cornice, fatta di occhietti attenti e sorrisi contagiosi, i carabinieri della biodiversità di Catanzaro, hanno portato in dono alcuni alberelli ed importanti messaggi. Gli ospiti speciali hanno saputo catturare l'attenzione creando un'atmosfera magica e di stupore, immersa nell'ascolto della musica terapia delle piante.
"Tra le finalità del progetto l' educare i bambini sull'importanza degli alberi e dei boschi, sul mantenimento degli equilibri ambientali- hanno spiegato le docenti- avvicinandoli alla tutela della natura e allo sviluppare un atteggiamento positivo e affettivo nei confronti di essa. Inoltre sono state trattate le tematiche: il maltrattamento degli animali e l'emergenza planica".
Un' esperienza positiva e soddisfacente per le insegnanti Aquini, Falvo, Scarpino e Pistoia.La soddisfazione dei carabinieri della biodiversità di Catanzaro per l'interesse e la partecipazione dei bambini ha posto la premessa per altre loro visite in futuro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736