La scuola dell'infanzia 'Arca di Noè', Istituto comprensivo Cropani Simeri Crichi, celebra "Un albero per il futuro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La scuola dell'infanzia 'Arca di Noè', Istituto comprensivo Cropani Simeri Crichi, celebra "Un albero per il futuro"

  28 dicembre 2022 08:08

Emozione ed entusiasmo nei giorni scorsi presso la scuola dell'infanzia Arca di Noè, Istituto comprensivo Cropani Simeri Crichi,  con a capo il dirigente Bulotta, per il progetto: "Un albero per il futuro".

Banner

In una bellissima cornice, fatta di occhietti attenti e sorrisi contagiosi, i carabinieri della biodiversità di Catanzaro, hanno portato in dono alcuni alberelli ed importanti messaggi.  Gli ospiti speciali  hanno saputo catturare  l'attenzione creando un'atmosfera magica e di stupore, immersa nell'ascolto della musica terapia delle piante.

Banner

"Tra le finalità del progetto l' educare i bambini sull'importanza degli alberi e dei boschi, sul mantenimento degli equilibri ambientali- hanno spiegato le docenti- avvicinandoli alla tutela della natura e allo sviluppare un atteggiamento positivo e affettivo nei confronti di essa. Inoltre sono state trattate le tematiche: il maltrattamento degli animali e l'emergenza planica".

Banner

Un' esperienza  positiva e soddisfacente per le insegnanti Aquini, Falvo, Scarpino e Pistoia.La soddisfazione dei carabinieri della biodiversità di Catanzaro per l'interesse e la partecipazione dei bambini ha posto la premessa per altre loro visite in futuro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner