di CLAUDIA FISCILETTI
La scuola di lingue “Lady Diana” di Catanzaro continua a portare lustro alla città capoluogo. E’ di pochi giorni fa, infatti, l’autorizzazione ricevuta per fare gli esami di spagnolo dando agli studenti la possibilità di ricevere la certificazione SIELE, rendendo così la scuola di lingue la prima a poter rilasciare questo certificato a Catanzaro. Un modo per permettere a chiunque sia catanzarese di poter studiare la lingua spagnola e vedere riconosciuti i suoi studi in un centro ufficiale, senza spostarsi fuori città.
Ad annunciarlo è la direttrice della scuola, Anna Leone, orgogliosa di aver ricevuto questo riconoscimento: “E’ importante poter offrire agli studenti una vasta gamma di conoscenza di diverse lingue”.
Collocata nel centro storico di Catanzaro, nella scuola di lingue “Lady Diana” non si insegna solo lo spagnolo, ma anche l’inglese, il francese, il cinese e l’arabo, perseguendo l’idea di voler eliminare ogni barriera linguistica e consentendo ai propri studenti di essere veramente cittadini del mondo. Il programma offre anche la preparazione per esami Cambridge, Dele, Goethe, Delf e Ditals, potendo ricevere sempre una certificazione.
I corsi non si sono fermati neanche con l’arrivo dell’emergenza coronavirus, dal momento che agli studenti sono stati forniti le piattaforme e i materiali per poter partecipare alla didattica a distanza. “E’ stata una didattica che ha fatto sentire a proprio agio lo studente”, afferma Anna Leone, che a fine giugno vedrà i suoi alunni alle prese con gli esami di lingue.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736