La senatrice catanzarese Bianca Laura Granato, eletta in quota 5Stelle e ora fuori dal Movimento, ha presentato nel corso di una conferenza stampa al Senato, la componente “L’alternativa c’è” che a Palazzo Madama si affianca nel gruppo misto con “Popolo per la Costituzione”.
Con la senatrice Granato erano presenti all’avvenimento gli altri parlamentari che fanno parte del gruppo: Mattia Crucioli, Pino Cabras, Luisa Angrisani, Margherita Corrado e Antonio Ingroia. Nell’introdurre la conferenza stampa Bianca Laura Granato ha illustrato i motivi esclusivamente politici dell’abbandono del movimento 5Stelle che –ha detto la senatrice- ha tradito tutti quegli italiani che hanno votato il Movimento.
Ha anche spiegato perché il gruppo non si è più ritrovato nelle logiche e dinamiche pentastellati puntualizzando che faranno parte dell’opposizione al Governo Draghi dai banchi di Camera e Senato con determinazione in difesa di tanti italiani che quel governo, complice anche l’ex suo partito, non può governare per i più bisognosi e che si trova nella spirale di una “strana maggioranza”. Sono intervenuti a latere della presentazione del nuovo gruppo, Antonio Ingroia e Pino Cabras . La senatrice catanzarese nei prossimi giorni intensificherà – ha lasciato intendere fuori conferenza stampa e conversando con i giornalisti- che intensificherà la sua azione politica in Calabria per marcare una presenza dell’Alternativa c’è” nelle prossime elezioni regionali. Un contributo di risorse umane e programmatiche. E per contribuire a fermare lo strapotere di un centro destra e contro chi nei fatti rema contro gli interessi collettivi dele popolazioni calabresi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736