La sezione A.Gi.Mus. di Catanzaro presenta il recital di chitarra di Eleonora Forelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La sezione A.Gi.Mus. di Catanzaro presenta il recital di chitarra di Eleonora Forelli

  04 aprile 2024 13:27

La sezione A.Gi.Mus. di Catanzaro propone un nuovo appuntamento con la musica classica. Venerdì 5 aprile alle ore 18:30, presso la sala concerti del Comune di Catanzaro, il pubblico potrà assistere alla performance del M° Eleonora Forelli (chitarra). Nel medesimo luogo e contestualmente al concerto, sarà possibile ammirare le opere dell’artista Rosanna Carlino.

Il programma del concerto

Banner

 

Banner

La performance di Eleonora Forelli sarà incentrata sull’esecuzione di brani scelti dal repertorio di Bach, Scarlatti, Mertz, Tárrega e Giuliani.

Banner

 

Alcune curiosità sul M° Forelli e sull’artista Carlino

 

Eleonora Forelli, originaria di Lamezia Terme (CZ), è un giovane maestro di chitarra, classe 2004, laureata al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, con la guida del M° Marco Rossetti. Attualmente, frequenta il primo anno del Biennio-scolastico. Ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali e frequentato diverse Masterclass con illustri maestri di chitarra. Infine, si è esibita in varie manifestazioni musicali, tra cui: il XXX Festival suoni e colori 2023, il 2° Festival della musica città di Chiaravalle 2023 ed il IV Festival chitarristico di Nicotera Guitaromanic 2023.

 

Rosanna Carlino è una pittrice contemporanea, crea le sue opere utilizzando tecniche miste come pittura acrilica, gessi, vernici spray su supporti vari, di cui lascia si intravedano le ricercate texture, donando al quadro un aspetto unico, iconico, visivamente eloquente, in cui colori e materia dominano l’attenzione. Numerose le mostre presso gallerie d'arte nazionali e internazionali.

L’inclinazione naturale verso l’arte si combina con uno spirito sensibile alle ingiustizie: femminilità e gender fluid tra i temi più presenti nelle opere dell’artista che, intollerante a discriminazione e violenza, mette la sua esperienza artistica al servizio del rispetto di ogni animo e attitudine.

L'approccio disinvolto con cui l'artista tratta nudità ed erotismo ispira per la sua semplicità, esortando senza indugi alla libertà sessuale

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner