
“Il volontariato rappresenta una delle forme più autentiche di impegno civico e solidarietà.” - sostiene la Presidente dell’AISM di Catanzaro Angela Gaetano - “Donare il proprio tempo significa contribuire concretamente al benessere della comunità, sostenere chi vive situazioni di difficoltà e rafforzare i valori di condivisione, responsabilità e partecipazione attiva.”
In questo spirito, la sezione di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Catanzaro è al lavoro per organizzare, come ogni anno, la tradizionale Manifestazione Nazionale delle Gardensie, iniziativa simbolo dedicata alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e i servizi che la sezione offre alle persone con sclerosi multipla, NMO e patologie correlate.
L’evento, che coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia, prevede l’allestimento di stand per la distribuzione di Gardenie e Ortensie, fiori simbolo dell’impegno contro la sclerosi multipla. Per rendere possibile questa importante iniziativa anche sul territorio catanzarese, la sezione è alla ricerca di volontari disponibili a collaborare nell’organizzazione e nella gestione dei punti di distribuzione.
La Presidente continua: “Diventare volontario per questa manifestazione significa offrire un contributo concreto alla lotta contro la sclerosi multipla, sensibilizzare la cittadinanza e sostenere le attività di assistenza e ricerca promosse dall’associazione.
Chiunque desideri partecipare e dedicare qualche ora del proprio tempo può contattare la sezione per ricevere maggiori informazioni ai seguenti recapiti:
Tel: 3386011450 E-mail: aismcatanzaro@aism.it”
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797