
La Sezione di Crotone dell’U.I.R. – Unione Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, presieduto dal Cav. Dott. Leonardo Maria Rocca, esprime con vivo entusiasmo il proprio pieno sostegno e adesione alla manifestazione benefica “Natale sotto l’albero”, in programma l’11 dicembre 2025 presso il Cinema Teatro Apollo di Crotone.
Ideata, voluta e promossa con determinazione dalla Camera Minorile di Crotone e dalla Camera dei Giuslavoristi di Crotone, questa iniziativa rappresenta un evento di portata straordinaria per la sua rilevanza sociale, umanitaria e istituzionale. Per la prima volta in Calabria, un progetto di tale importanza si propone di raccogliere fondi a favore di minori in situazioni di fragilità socio-economica e patologica. La manifestazione sostiene il progetto della Fondazione ARIEL di Crotone, centro d’eccellenza dedicato all’assistenza terapeutica, psico-sociale e alla musicoterapia per bambini affetti da patologie neuromotorie, offrendo così un contributo concreto alla salute e al benessere dei più piccoli.
L’evento vedrà la partecipazione della prestigiosa Scuola di Danza Maria Taglioni di Crotone e dell’orchestra giovanile dell’IC Giovanni XXIII, che porteranno bellezza e sensibilità artistica alla serata. Numerosi ospiti illustri, tra cui autorità militari, civili e religiose, prenderanno parte all’iniziativa, testimoniando il forte legame che unisce la città e le sue istituzioni. La serata sarà inoltre arricchita dal format musicale “La Musica che Unisce il Mondo”, il cui messaggio di speranza e unità rappresenterà il cuore emotivo dell’evento. La Sezione U.I.R. di Crotone riconosce in “Natale sotto l’albero” un’occasione irrinunciabile per celebrare i valori fondanti della Repubblica Italiana: solidarietà, inclusione e impegno civico.
Eventi come questo meritano sostegno e gratitudine, poiché esprimono la volontà condivisa di costruire un futuro di coesione e fiducia. Questa iniziativa rappresenta un momento storico per Crotone, la Calabria e l’intero Paese, esemplificando l’impegno di una comunità che crede nel valore sociale di ogni cittadino. La Sezione U.I.R. rinnova con orgoglio il proprio impegno a fianco di questo progetto, convinta che solo con unità e attenzione verso i più fragili sarà possibile creare una società più giusta e solidale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797